La scuola delle ragazze di Colonia si difende contro la coeducazione - genitori in subbuglio!

Widerstand gegen die geplante Koedukation der Erzbischöflichen Ursulinenschule in Köln: Eltern und Schüler äußern Bedenken.
Resistenza alla coeducazione pianificata della scuola di Ursulina dell'arcivescovo a Colonia: genitori e studenti esprimono preoccupazioni. (Symbolbild/MK)

La scuola delle ragazze di Colonia si difende contro la coeducazione - genitori in subbuglio!

Köln, Deutschland - In Colonia, un argomento esplosivo riscalda le menti dei genitori, scolari: l'arcidiocesi di Colonia prevede di guidare la scuola di Ursulina dell'arcivescovo, l'unica scuola scolastica della città con quasi 400 anni di tradizione nell'anno scolastico 2026/27. Questo è stato sorprendentemente annunciato, senza preventiva inclusione della comunità scolastica e garantisce una notevole resistenza all'interno della famiglia della scuola. kölner stadt-amzeiger segnala che i genitori rappresentavano da cornelia, che si sono deliberati per i genitori, che si sono resilati per i genitori, per i genitori che si sono resilati per i genitori, per i genitori che si sono comportati da un po 'di shara, che si sono comportati da parte dei genitori, che si sono resilati per i genitori, che si sono comportati da parte dei genitori, che si sono comportati da parte dei genitori, per i genitori, che si sono comportati da parte dei genitori, che hanno rappresentato il cornia di cornia. una scuola per ragazze ha.

La Ursulin School si è profilata negli ultimi anni attraverso un concetto di successo per il supporto delle ragazze, specialmente in materie scientifiche e informatica. Gli alunni riportano una confidenza di sé rafforzata in questo spazio protetto. La portavoce della studentessa Lia Bartels esprime preoccupazione per il fatto che l'attenzione alle ragazze potrebbe essere persa in un possibile cambiamento nella coeducazione. "Abbiamo visto quanto sia importante questa stanza per noi", sottolinea Bartels. Premi regolari degli alunni delle competizioni scientifiche sono alla base del successo di questo approccio.

i genitori richiedono una soluzione diversa

Le preoccupazioni per la caduta dei numeri di registrazione costituiscono uno dei background per i piani di conversione. La scuola è attualmente in tripla ed è stata quattro giorni in passato. Molti genitori credono che invece di passare prematuramente alla coeducazione, è necessaria una campagna per la domanda per la scuola delle ragazze per rafforzare l'interesse per questo istituto di istruzione speciale. According to the Kölner Stadt-Anzeiger , however, the archbishopric has been made for conversion and speaks of an ongoing processo di consulenza.

Un altro aspetto che contribuisce alla discussione in loco sono attribuzioni specifiche di genere che sono presenti in varie aree sociali. L'esperienza nelle lezioni di chimica mostra spesso che i ragazzi spesso illuminano il bruciatore, mentre le ragazze tendono ad agire più riservate. Questa dinamica potrebbe eventualmente esacerbare in una forma scolastica coeducativa. Il ursulinenschule conosce le sfide e ha intrapreso le ragazze nei loro talenti e per contrastare le attribuzioni stereotipiche.

Future of the Girls 'School Incerte

La discussione persistente riflette un più ampio dibattito sociale sulla formazione di ragazzi e ragazze. La questione di come continui la scuola di ursulina rimane aperta e pone molte domande sui migliori metodi e strutture di insegnamento. I genitori e gli insegnanti sono chiamati a partecipare attivamente alla discussione per aiutare a modellare il futuro della scuola.

La decisione che colpisce una delle più antiche istituzioni educative della città potrebbe avere conseguenze di grande aumento per la comunità scolastica. I prossimi mesi promettono discussioni intense e controversie sul modo migliore per preservare la tradizione della scuola di ursulina e allo stesso tempo soddisfare i requisiti dell'istruzione moderna.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen