Mondi sonori e benedizioni: scoperte per la comunità di Colonia!
Vivi gli highlight musicali e gli eventi spirituali a Junkersdorf: servizio introduttivo, conferenze e altro ancora.

Mondi sonori e benedizioni: scoperte per la comunità di Colonia!
Sta succedendo qualcosa a Colonia! La città si sta preparando per un fine settimana emozionante, ricco di musica, spiritualità ed esperienze comunitarie. In programma sono numerosi gli eventi che conquisteranno gli abitanti di Colonia.
IL Ensemble neobarocco farà rivivere la storia della viola venerdì 3 ottobre alle 19:00. nella Chiesa di Cristo. La viola, uno straordinario strumento della famiglia dei violini che ebbe un ruolo centrale nel periodo barocco, non si trova solo nelle orchestre ma è anche strettamente legata allo sviluppo della musica. I musicisti Maren Ries, Stanislav Gres e Carly Power presentano opere di compositori come Corrette, Bach e Hindemith. I biglietti d'ingresso sono disponibili a 15 euro (ridotto 10 euro), sia tramite Biglietto per Colonia, shortlinks.de o al botteghino.
Corpo e mente: Sentiero della Chiesa e altro ancora
Un altro punto forte è il Sentiero della Chiesa, che verrà lanciato sabato 4 ottobre. Questo percorso speciale di 9,4 chilometri attraversa diverse chiese della città e unisce esercizio e riflessione. I partecipanti sono caldamente invitati a prendere parte alle varie postazioni di impulso e di esercizio lungo il percorso. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione su sportkirche-koeln.de necessario.
Per tutti gli appassionati di scienza, lo stesso giorno alle ore 20 avrà luogo nel duomo di Altenberg una conferenza del professor Heino Falcke. Con il titolo “Tra il Big Bang e l'Apocalisse” Falcke offrirà interessanti spunti sulla creazione dell'universo. L'ingresso è gratuito, sono richieste donazioni. La serata sarà accompagnata musicalmente da Jens-Peter Enk.
Celebrazione della creazione ed esplorazione letteraria
Anche domenica 5 ottobre promette tanti eventi interessanti. Alle ore 15 nella chiesa Dietrich Bonhoeffer avrà luogo una funzione introduttiva con un coro gospel, mentre contemporaneamente giornata ecumenica della creazione si celebra nel Centro ambientale Erftstadt. Qui attende i visitatori una benedizione degli animali, dove è possibile portare con sé anche animali. Per grandi e piccini vengono offerti anche caffè, tè e un delizioso buffet di torte.
Lunedì anche gli amanti della letteratura sono i benvenuti! Alle 20:00 nella sala comune della Chiesa di Cristo a Brühl inizia un viaggio letterario nell'autunno dal titolo “Il tuo sogno ha gli occhi d'autunno”. Con testi di Rilke, Domin e Kästner, l'evento sarà condotto dalla pastora Renate Gerhard e promette di mettere gli ascoltatori in un'atmosfera autunnale.
La scena culturale di Colonia è al suo meglio questo fine settimana! Che si tratti di spettacoli musicali, attività sportive o eventi spirituali, qui ognuno troverà qualcosa che gli tocca il cuore. Immergiti nelle diverse offerte della città e lasciati ispirare!