Hoffenheim U23 prima del duro duello a Colonia: l'allenatore parla chiaro!
Martedì l'Under 23 del TSG Hoffenheim affronterà il Viktoria Köln. Dopo la sconfitta nell'ultima partita ci sono in palio punti importanti.

Hoffenheim U23 prima del duro duello a Colonia: l'allenatore parla chiaro!
La squadra U23 del TSG Hoffenheim ha perso una partita emozionante ma purtroppo deludente contro l'SC Verl 2:4 lo scorso fine settimana. Nonostante questa sconfitta, l'Hoffenheim può vantare un buon inizio di stagione in terza divisione, nella quale è attualmente al quarto posto. Anche se l'allenatore dell'Under 23 Stefan Kleineheismann ha descritto la sconfitta come “amara e inutile”, giocatori e allenatori guardano già alla prossima trasferta contro il Viktoria Köln, che si svolgerà martedì sera. Lo riporta il TSG Hoffenheim sul suo sito ufficiale Qui.
Guardando la classifica attuale, l'Hoffenheim ha un piccolo vantaggio sul Viktoria Köln, anch'essa in buona posizione e attualmente al quinto posto. La squadra di Colonia ha ottenuto una netta vittoria per 3-0 contro l'Aue lo scorso fine settimana, il che significa che non solo si è assicurata i primi punti in trasferta, ma ha anche ottenuto il punteggio pieno e nessun gol subito nello stadio di casa, lo Sportpark Höhenberg. Martedì alle 19:00 Gli U23 dell'Hoffenheim affronteranno questa forte squadra e trasmetteranno la partita in diretta su MagentaSport.
Victoria Colonia in crescita
Il Viktoria Köln non è noto solo per le sue ottime prestazioni in questa stagione, ma anche per il suo nuovo allenatore Marian Wilhelm, che lavora a Colonia dal 2009 e in precedenza si occupava delle squadre giovanili. Ci sono molti vecchi amici al Viktoria, tra cui David Otto, ex giocatore dell'accademia del TSG, che alimenta ulteriormente l'attesa per questo incontro.
La squadra è considerata una delle più giovani del campionato, il che le conferisce una certa dinamica. Il club ha guadagnato reputazione anche grazie al periodo di successo nella terza divisione. Dopo essere stati promossi nel 2019 e aver concluso al sesto posto la scorsa stagione, sfidano nuovamente la concorrenza in questa stagione. Dopotutto, il Viktoria Köln ha assunto il ruolo di numero due della città da quando il Fortuna Köln è retrocesso dalla terza divisione nel 2019 e cercherà di difendere questo status.
Uno sguardo al futuro
L'Hoffenheim U23 ha piani ambiziosi e non dovrà competere solo contro il Viktoria Köln, ma affronterà anche il TSV 1860 Monaco. Le prossime partite saranno cruciali per il proseguimento della stagione di terza divisione. Interessante è anche il dibattito sullo status delle squadre Under 23 nel campionato, soprattutto alla luce del calo del numero di spettatori, che per la prima volta in questa stagione è sceso sotto i 1.000, secondo il sito il sbagliato9 riportato. A questo proposito, le squadre U23 stanno lottando per l’accettazione e il favore del pubblico, soprattutto alla luce della discussione sulle possibili esclusioni dalla terza divisione.
Resta quindi da vedere come si comporteranno gli Under 23 dell'Hoffenheim in questa “settimana inglese”. Gli appassionati di calcio possono aspettarsi due partite entusiasmanti che promettono molto. Se vuoi fare il tifo a bordo campo, non dovresti assolutamente perderti il duello contro il Viktoria Köln!