Koelnmesse pianifica la crescita internazionale: le vendite saltano a € 450 milioni!

Koelnmesse pianifica la crescita internazionale: le vendite saltano a € 450 milioni!
Köln, Deutschland - Colonia si è riposizionata come sede espositiva nel mondo della fiera. 【GamesWirtschaft.de】 riferisce che il Koelnmesse inizia il 2024 con una nuova strategia. Un punto centrale è la nuova sede di "Confex", che sarà disponibile per numerosi eventi dal 2024. Con questa innovazione, il Koelnmesse vorrebbe aumentare la concorrenza internazionale e garantire una crescita redditizia. L'amministratore delegato Oliver Frese è alla base dell'obiettivo di portare Koelnmesse in uno dei primi 5 siti espositivi in tutto il mondo e sottolineare che è essenziale aumentare l'utilizzo dell'area e la digitalizzazione delle offerte.
Nel 2024 il Koelnmesse trae una conclusione costantemente positiva. Il fatturato potrebbe essere aumentato a un orgoglioso 365,8 milioni di euro, con un profitto di 21,3 milioni di euro, sostenendo la necessità di crescita. Con un totale di 76 eventi svolti, il team di Colonia è stato anche felice di oltre 2,1 milioni di visitatori da 197 paesi. Questo è un forte segno che l'economia della fiera in Germania sta lentamente ma sicuramente crescendo dalle ombre degli anni della corona. 【Promedianews.de】 mostra che la domanda di fiere rimane elevata in Germania, il che non è ovviamente nell'attuale situazione economica.
Futuro sostenibile ed espansione
Un altro passo nel futuro è l'ambizioso strategia aziendale "Livello 35", che mira a influenzare in modo significativo il panorama della fiera commerciale globale entro il 2035. Fino ad allora, non solo si desidera rimuovere i debiti dall'era del pandemie, ma anche investire oltre 1 miliardo di euro nella sede di Colonia. Ciò include anche estese misure alla sostenibilità, ad esempio con un'area del modulo fotovoltaico di 20.000 metri quadrati sul nuovo conferimento-roof.
Il Koelnmesse rimane anche estremamente attiva all'estero: un totale di 21 nuove fiere estere sono state istituite dal 2023, con ulteriori nove previste per il 2025. La premiere internazionale e le estensioni del contratto, anche con potenti Gamescom, che prevede più di 335.000 visitatori nel 2024, mostrano la forza della posizione e la popolarità continua degli eventi. Secondo le previsioni, le vendite nel 2025 supereranno il segno di 450 milioni di euro, che sarebbe un nuovo record.
sfide a colpo d'occhio
Ma non tutto funziona senza intoppi. Il capo Koelnmesse Gerald Böse avverte di rischi nell'ambiente economico che colpiscono in particolare le società di medie dimensioni. La pressione dovuta all'aumento dei costi e alla burocratizzazione è evidente, non da ultimo a causa della continua inflazione. Nonostante queste sfide, oltre il 40 percento delle aziende dimostra che vogliono mantenere i loro investimenti in fiere, il che dà speranza per l'industria.
La compagnia fiera è a conoscenza del vasto panorama economico in cui opera. Tra il 2020 e il 2022, molte fiere furono cancellate e le entrate fiscali perdute ammontano a circa 9,7 miliardi di euro. Pertanto, ogni sforzo vale la pena continuare a rendere la posizione attraente e ad espandere le offerte internazionali. Inoltre, grazie alla sua eccellente connessione di trasporto e alla vicinanza al centro della città, il centro espositivo è un ulteriore incentivo per potenziali espositori e ospiti.
Rimane eccitante il modo in cui il Koelnmesse si svilupperà nei prossimi anni. Una cosa è certa: le fiere di Colonia sono molto popolari e danno un contributo decisivo al risveglio economico della regione.
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |