Spari a Colonia-Kalk: la polizia indaga dopo un incidente notturno

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Kalk sono stati sparati colpi di arma da fuoco di notte davanti a un negozio. La polizia sta indagando e non si conoscono feriti. Alla ricerca di testimoni.

In Kalk ereigneten sich in der Nacht Schüsse vor einem Geschäft. Polizei ermittelt, keine Verletzten bekannt. Zeugen gesucht.
A Kalk sono stati sparati colpi di arma da fuoco di notte davanti a un negozio. La polizia sta indagando e non si conoscono feriti. Alla ricerca di testimoni.

Spari a Colonia-Kalk: la polizia indaga dopo un incidente notturno

Nella notte tra il 12 e il 13 giugno nel distretto di Kalk si è verificato un incidente scioccante. Tra mezzanotte e mezza e l'una di notte sono stati sparati diversi colpi davanti a un negozio in Johann-Mayer-Strasse. I residenti che hanno sentito i rumori inizialmente hanno pensato che fossero fuochi d'artificio. L'operazione di polizia su vasta scala è seguita prontamente, ma secondo i primi accertamenti non ci sono stati feriti. La Johann-Mayer-Straße è stata chiusa venerdì mattina presto tra le 6:15 e almeno le 7:30 per indagini forensi, sul posto era presente il Centro investigativo forense (KTU). Le prime valutazioni indicano che i retroscena dell'incidente e dell'assassino non sono ancora chiari, come riportato da Kölner Stadt-Anzeiger.

L'area intorno alla scena del crimine in Johann-Mayer-Straße, teatro di un omicidio nel 2012, è attualmente oggetto di un'accurata perquisizione da parte degli investigatori. Inoltre non ci sono prove concrete di una discussione o del ritrovamento di un'arma da fuoco nel quartiere. La polizia ha diffuso un comunicato stampa in attesa di ulteriori informazioni. I testimoni sono invitati a chiamare il numero 0221 229-0.

Rafforzare la situazione della sicurezza

Un altro incidente avvenuto nella regione fa riflettere: martedì un uomo di 32 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in Wipperfürther Strasse ed è poi morto in clinica. Questo atto è avvenuto davanti al noto centro fitness “Mc Fit” mentre apparentemente stava per salire in macchina. In questo caso devono essere stati sparati dai quattro ai cinque colpi e l'assassino potrebbe aver sparato attraverso il lunotto posteriore. Anche in questo caso la polizia chiede informazioni ai testimoni che potrebbero aver assistito a una disputa sulla Wipperfürther Straße. Questo caso sta ricevendo particolare attenzione a causa del crescente numero di colpi di arma da fuoco sparati a Colonia, che sono visti come gesti minacciosi nell'ambiente criminale, come informa Rundschau Online.

L’aumento di tali incidenti ha aumentato le preoccupazioni per la sicurezza pubblica a Colonia. Da qualche tempo si registrano sempre più segnalazioni di violenze e sparatorie nell'ambiente rock. Incidenti come quelli di Ostheim, dove sono stati sparati oltre 20 colpi contro un edificio residenziale, sono un esempio drammatico della situazione. Il problema della criminalità a Colonia è più serio che mai e la polizia di Colonia è sotto pressione per avere una visione chiara della situazione.

Statistiche in breve

Le attuali statistiche sulla criminalità della polizia mostrano che il numero di episodi di violenza armata nella regione sta aumentando in modo preoccupante. L’autorità ha raccolto la sfida e conta sull’istruzione per garantire la sicurezza dei cittadini. Le forze di polizia di tutta la città sono chiamate a frenare l’aumento della criminalità e a garantire la sicurezza.

La polizia di Colonia continua a cercare risposte e chiede a chiunque possa fornire informazioni di farsi avanti immediatamente. Resta da vedere come andranno avanti le indagini e se la situazione si calmerà nelle prossime settimane.