Un distributore di sigarette fatto nuovamente esplodere a Colonia-Holweide – Cercasi testimoni!
Ignoti fanno saltare in aria i distributori di sigarette a Colonia-Holweide. La polizia cerca testimoni; La prima esplosione è avvenuta di recente.

Un distributore di sigarette fatto nuovamente esplodere a Colonia-Holweide – Cercasi testimoni!
Nella notte di martedì 30 settembre a Colonia-Holweide è stato nuovamente fatto saltare in aria un distributore di sigarette. L'incidente è avvenuto intorno all'1:35 in Neufelder Straße, dove i residenti hanno sentito il forte scoppio e poi hanno notato del fumo uscire dalla macchina. Si trattava della seconda volta che la macchina veniva fatta esplodere in pochi giorni: nella prima, avvenuta il 23 settembre, due adolescenti avevano estratto numerosi pacchetti di sigarette senza allertare la polizia. Questi giovani sono stati descritti come di età compresa tra i 15 e i 18 anni e alti tra 1,75 e 1,85 metri. Mentre uno era vestito con abiti scuri, l'altro indossava una giacca bianca. Non è chiaro se anche questa volta fossero all'opera gli stessi autori.
La Polizia giudiziaria 71 ha avviato le indagini e chiede aiuto alla popolazione: chiunque abbia fatto osservazioni sospette durante la notte o nei dintorni contatti immediatamente la polizia. Le mance possono essere ricevute telefonicamente al numero 0221 229-0 o via e-mail all'indirizzo poststelle.koeln@polizei.nrw.de. Nella notte di martedì 23 settembre, sulla Bergisch-Gladbacher-Straße a Holweide, un'altra macchina è stata aperta con la forza, il che indica un approccio organizzato da parte degli autori del reato.
Attirare l'attenzione sugli autori del reato
La polizia di Colonia deve affrontare la sfida di risolvere le ripetute esplosioni dei distributori automatici, che non solo mettono in pericolo la sicurezza pubblica ma causano anche ingenti danni materiali. Come risulta da una sentenza del tribunale regionale di Colonia, negli ultimi anni i bancomat e i distributori di sigarette sono stati sempre più attaccati utilizzando petardi polacchi per farli esplodere. Due uomini e una donna sono già stati condannati per crimini commessi a Colonia e dintorni tra il 2023 e il 2024. Un uomo è stato condannato a oltre sei anni di carcere, mentre un altro è scappato in libertà vigilata. Gli atti esplosivi causano danni ingenti alla comunità e fanno capire che si tratta di un problema strutturale.
Mentre la polizia inizia le indagini, i funzionari sperano che suggerimenti utili da parte del pubblico possano chiarire lo stato contrastante delle indagini. Sempre più testimonianze oculari potrebbero ampliare il puzzle che circonda gli autori del reato e contribuire a ripristinare la sicurezza pubblica a Colonia.