Ladri di biciclette catturati a Müngersdorf: la polizia continua a indagare!
Due presunti ladri di biciclette sono stati arrestati a Colonia-Müngersdorf. La polizia sta cercando ulteriori informazioni sulle biciclette rubate.

Ladri di biciclette catturati a Müngersdorf: la polizia continua a indagare!
La notte del 5 giugno Colonia-Müngersdorf è stata teatro del rapido arresto di due presunti ladri di biciclette. Intorno alle 19:50, i residenti vigili hanno osservato come gli uomini hanno rubato una bicicletta in Dansweilerweg e l'hanno caricata su un veicolo con targa britannica. Dopo l'avvistamento hanno immediatamente allertato la polizia, che ha avviato le immediate ricerche. Durante la perquisizione di Manstedter Weg, la polizia ha finalmente arrestato i due sospettati, di 28 e 31 anni.
Sul posto, i servizi di emergenza hanno scoperto non solo i due uomini, ma anche una Volvo V60 sospetta con il cofano aperto. Come si è scoperto, questa macchina era stata denunciata come rubata ad Amburgo. Nel corso degli ulteriori accertamenti gli agenti hanno rinvenuto la bicicletta rubata, che era già appoggiata a un garage non lontano dal luogo del delitto con la ruota anteriore smontata. Entrambi i sospettati sono stati temporaneamente arrestati; Le indagini sono in corso e la polizia sta facendo tutto il possibile per chiarire cosa sia successo. Un rapporto da Notizie oggi riassume la situazione.
Furto di biciclette a Colonia: un problema crescente
Negli ultimi anni il furto di biciclette è diventato un vero problema a Colonia. La polizia ha sequestrato numerose biciclette, bici elettriche e scooter elettrici rubati da appartamenti in varie parti della città, tra cui Buchheim e Ostheim. Sono stati rinvenuti anche numerosi pezzi singoli di biciclette di alta qualità, il che indica che gli autori dei reati sono spesso ben organizzati. Secondo le statistiche del GDV I proprietari di biciclette costose dovrebbero investire in un'assicurazione adeguata, poiché questa copre più rischi rispetto alle tradizionali assicurazioni sulla mobilia domestica.
Il capo della polizia Michael Barwinski riferisce che gli autori dei reati spesso distruggono i lucchetti delle biciclette con tronchesi o pacchi batteria. Una parte delle bici rubate viene rivenduta a Colonia, mentre altre finiscono online o all'estero. Per contrastare questo problema, il club ciclistico ADFC consiglia di investire in buone serrature e di utilizzarne almeno due. I localizzatori GPS potrebbero essere utili anche per recuperare le biciclette rubate. Inoltre, l’ADFC chiede parcheggi per biciclette più sicuri in città.
Copertura assicurativa: una mossa intelligente
Per tutti coloro che possiedono una bicicletta o una e-bike di alta qualità è consigliabile stipulare un'assicurazione speciale per la bicicletta. A differenza dell'assicurazione mobilia domestica, la protezione copre non solo il furto, ma anche i danni e altri rischi. In caso di furto l'importo del risarcimento non è fissato in maniera forfettaria, ma dipende dal valore effettivo della bicicletta assicurata. Il cliente può scegliere tra il rimborso al valore nuovo o al valore attuale, che può fare una differenza significativa a seconda dell'età e delle condizioni della bicicletta. Maggiori informazioni su questo sul sito web GDV.
Gli sviluppi di Colonia mostrano chiaramente che la protezione contro i furti di biciclette sta diventando sempre più importante. Considerando l'attualità e il numero di biciclette rubate, è consigliabile agire sia preventivamente attraverso buoni lucchetti, sia reattivamente attraverso un'adeguata assicurazione.