Triumvirato di Colonia 2026: Volontariato in primo piano – Così governano il principe, il contadino e la fanciulla!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

È stato presentato il designato triumvirato di Colonia 2026, guidato dal principe Niklas Jüngling di Lindenthal.

Das designierte Kölner Dreigestirn 2026, angeführt von Prinz Niklas Jüngling aus Lindenthal, wurde vorgestellt.
È stato presentato il designato triumvirato di Colonia 2026, guidato dal principe Niklas Jüngling di Lindenthal.

Triumvirato di Colonia 2026: Volontariato in primo piano – Così governano il principe, il contadino e la fanciulla!

Per il carnevale di Colonia si avvicina un anno entusiasmante: il triumvirato designato per la sessione di carnevale del 2026 è stato ora presentato ufficialmente. Nelle accoglienti stanze dei vigili del fuoco volontari di Colonia-Brück, che quest'anno festeggiano il loro 120° anniversario, il principe Niklas I (Niklas Jüngling), il contadino Clemens (Clemens von Blanckart) e la Vergine Aenne (Stefan Blatt) sono saliti alla ribalta. Il trio appartiene alla tradizionale Prinzen-Garde Köln 1906 e.V., una delle compagnie di carnevale più antiche della città, e porta con sé molta esperienza.

Niklas, il 32enne esperto assicurativo di Lindenthal, non è nuovo sulla scena del carnevale. Si è già fatto un nome come moderatore della serie di eventi “Prinzenschwof” ed è membro della Prinzen-Garde dal 2016. Anche il contadino Clemens, 41 anni, amministratore immobiliare autonomo di Junkersdorf, è saldamente radicato nel Carnevale. Come padre di famiglia e alfiere del Corps à la Suite, è anche impegnato nella rivista del club “Depesche”. Jungfrau Aenne, 40 anni e coordinatrice della Ford, fa parte del corpo di fanteria dal 2012 e dal 2022 è a capo delle finanze della Guardia.

Il motto della sessione: Il volontariato al centro dell'attenzione

La sessione 2026 di Colonia inizia con un nuovo motto: “ALAAF – Mer dun et för Kölle”. L'attenzione è rivolta ai tanti volontari che costituiscono la spina dorsale del carnevale. Christoph Kuckelkorn, presidente del comitato del festival del carnevale di Colonia, sottolinea che l'attenzione non è solo sui circa 30.000 carnevaleschi del comitato del festival, ma anche su tutti gli abitanti di Colonia che fanno volontariato. Questo messaggio è stato rivelato l'anno scorso durante la processione del Lunedì delle Rose dal leader del corteo Marc Michelske.

Kuckelkorn sottolinea che il volontariato è una caratteristica speciale del Carnevale di Colonia, a differenza di altri festival commerciali come a Rio o Venezia. In tutta la città le persone sono coinvolte in club sportivi, chiese e organizzazioni di beneficenza. Anche l'attuale triumvirato ha lanciato un appello al sostegno volontario per riconoscere l'importante ruolo che queste persone svolgono nel Carnevale di Colonia.

Ci aspetta un anno indimenticabile

La sessione del 2026 non sarà solo piena di gioia, trambusto, ma anche di numerose attività per onorare i volontari. La proclamazione ufficiale del triumvirato avrà luogo il 9 gennaio 2026 e entro il Mercoledì delle Ceneri Niklas, Clemens e Aenne condurranno la città al carnevale. Con le loro esibizioni impegnate e la chiara attenzione al volontariato, questa sessione sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile per tutti i residenti di Colonia.

Nel complesso, l’attesa è ormai grande e la città si prepara a un anno che ancora una volta metterà in luce l’importanza della comunità e dell’impegno per Colonia.

Per maggiori informazioni sui nuovi volti del Carnevale di Colonia e sulle attività previste potete leggere qui: 24reno, Notizie sull'Erftkreis, E Recensione in linea.