Colonia-kalk: Gärtner riceve 500 euro per decenni di coinvolgimento del giardino!

Colonia-kalk: Gärtner riceve 500 euro per decenni di coinvolgimento del giardino!
Falckensteinstraße, Köln, Deutschland - I giardini non sono solo oasi verdi, ma anche luoghi pieni di storie e vita. Tale esempio può essere trovato nel distretto di Colonia di Kalk, dove il Sevket Erciyes ha mantenuto il giardino su Falckensteinstrasse dal 1985. Il giardiniere appassionato e l'inquilino di Vonovia ha progettato un giardino notevole con molta dedizione, che, tra le altre cose, ospita oliva, pesca, mela, fic e ciliegie. Varie erbe, fiori e raccolti hanno anche trovato il loro posto qui. Va sottolineato che alcuni alberi da frutto hanno già più di 30 anni e ora svolgono un ruolo prezioso nella diversità biologica del distretto.
Per apprezzare i suoi molti anni di lavoro, Vonovia Sevket Erciyes ha presentato un credito a noleggio di 500 euro. Alexander Schiersch, amministratore di Vonovia, non solo elogia l'iniziativa verde, ma sottolinea anche il contributo di Erciyes a un ambiente vivente che vale la pena vivere. "Il tuo impegno crea uno spazio sostenibile per tutti i residenti", afferma Schiersch. Questo esempio mostra quanto sia importante l'impegno individuale per la comunità e l'ambiente.
il significato della biodiversità
Nel segno dei cambiamenti climatici e del cambiamento correlato alla biodiversità, iniziative come quelle di Erciyes sono particolarmente rilevanti. I giardini e il verde della città contribuiscono in modo significativo a un ambiente ricco di specie. Progetti come il Centro di consulenza botanica Berlino , che si basa sul giardino botanico Berlino dal 2025, supportano i cittadini e i distretti in domande sulla varietà di specie. Le parti interessate imparano a selezionare le piante adatte per i loro giardini e implementare un greening della città.
Il Centro di consulenza promuove l'uso di semi regionali e piante locali e offre un servizio gratuito per aumentare la consapevolezza della vegetazione naturale. Questa iniziativa fa parte di un maggiore impegno che reagisce alle sfide della perdita di biodiversità e dei cambiamenti climatici. Lo scopo del Centro di consulenza è di trasmettere conoscenze e promuovere la rete di competenze nella società della città.
un invito all'azione
Nei tempi in cui la conservazione della biodiversità naturale sta diventando più importante, i giardinieri impegnati come il Sevket Erciyes sono modelli di ruolo. Mostrano come possono derivare le grandi iniziative da piccoli inizi. Il suo spazio verde non è solo un ritiro per i vicini, ma anche un segno del prezioso contributo che tutti possono dare.
È tempo di diventare attivi e sviluppare un buon talento per il tuo design verde. Se sei interessato a questo, hai l'opportunità di trovare supporto presso il Centro di consulenza di Berlino e imparare a creare giardini ricchi di specie e sostenibili. Lo scambio di conoscenze e idee è la chiave per modellare un futuro migliore insieme.
Details | |
---|---|
Ort | Falckensteinstraße, Köln, Deutschland |
Quellen |