Explosion in Colonia-Kalk: ristorante devastato, Mocro-Mafia sospettato!

Explosion in Colonia-Kalk: ristorante devastato, Mocro-Mafia sospettato!
Köln-Kalk, Deutschland - Nelle prime ore del mattino del 19 giugno 2025 vi fu una violenta esplosione in un ristorante all'angolo tra Deutz-Kalker Straße e Deutzer Ring in Colonia-Kalk. Secondo [derwesten.de] (https://www.derwesten.de/region/koeln-mocro-mafia-explosion-restaurant-hochschule-news-ID301641003.html, un dispositivo esplosivo sconosciuto detonava nell'area del ristorante intorno al ristorante intorno a 4.33 marciapiede. Fortunatamente, non c'erano ospiti nel ristorante, il che non ha causato lesioni a lamentarsi al momento dell'esplosione.
Testimoni hanno riferito di due uomini che sono fuggiti dal forte botto verso l'Università di tecnologia di Deutz. Non è chiaro se tu possa essere sospettoso o semplici testimoni. La scena del crimine è stata isolata lontano e la polizia viene utilizzata per usare l'incidente per esaminare l'incidente. Il pubblico ministero di Colonia sta anche indagando e cercando altri testimoni che possano fornire indizi. Le parti interessate possono contattare la polizia al numero 0221 229-0 o via e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de.
connessione con criminalità organizzata
Vi sono indicazioni di una possibile connessione con il crimine organizzato nella regione. In passato, esplosioni simili nel Nord Reno-Westfalia hanno spesso mostrato connessioni con la cosiddetta "Mocro-Mafia". Questo raggruppamento agisce nell'ambiente della droga e ha già fatto notizia a Colonia e nell'area circostante. Un incidente significativo è stato il furto di 350 chili di cannabis da una banda di droga in estate, che ha portato a conseguenze scioccanti come la tortura e il rapimento, come WDR.
Il ruolo del proprietario del ristorante, che è anche il padre del capo della banda della droga menzionata, è particolarmente esplosivo. Il figlio, un tedesco-metraggio, è stato in custodia dall'inizio dell'anno dopo che è stato arrestato all'aeroporto di Charles de Gaulle. È accusato di commissionare una serie di attacchi per tenere gli autori del furto di cannabis.
La situazione del crimine organizzato in Germania
Il crimine organizzato è un problema diffuso in Germania, che è espresso in diverse forme. Secondo le statistiche attuali, nel 2023 vi erano un totale di 642 indagini sul crimine organizzato, di cui 264 procedure (circa 41%) relative al commercio di droghe e al contrabbando. La Germania si trova quindi di fronte a una varietà di forme di criminalità, che sono spesso modellate da strutture familiari all'interno dei clan, in cui molti sospetti hanno una cittadinanza turca o tedesca. Il crimine di droga e droga è fortemente influenzato da gruppi stranieri, come il Mocro-Mafia, come statista.com.
Questo attuale incidente potrebbe essere solo la punta dell'iceberg nel contesto della persistente corniciatura in Germania, che ha portato ripetutamente alla violenza e ai disordini nelle città in passato. L'indagine da parte della polizia e del pubblico ministero non è quindi importante solo per il caso specifico, ma potrebbe anche fornire una visione più ampia delle reti di criminalità organizzata nella nostra regione.
Details | |
---|---|
Ort | Köln-Kalk, Deutschland |
Quellen |