Umorismo nonostante il caos: Evacuazione di Colonia Family Masters!

Zahlreiche Kölner müssen am 3. Juni 2025 wegen Bombenfunden in Deutz evakuiert werden – größte Aktion seit dem Zweiten Weltkrieg.
Numerosi residenti di Colonia devono essere evacuati il ​​3 giugno 2025 a causa di reperti di bombe in Deutz - la più grande azione dalla seconda guerra mondiale. (Symbolbild/MK)

Umorismo nonostante il caos: Evacuazione di Colonia Family Masters!

Deutz, Köln, Deutschland - Il 3 giugno 2025, l'orologio a Colonia e la città si sta preparando per una massiccia evacuazione. La ragione di ciò sono tre bombe di guerra mondiale che sono state scoperte nel distretto di Deutz. I residenti di Colonia sono richiamati per lasciare i loro appartamenti e uffici e una delle maggiori evacuazioni è stata iniziata dalla seconda guerra mondiale. Circa 20.000 persone sono colpite dalle misure che inizieranno mercoledì 4 giugno alle 8 del mattino. Gli effetti sono di gran lunga e riguardanti l'intera città vecchia di Colonia e numerose imprese, scuole e istituzioni culturali.

Famiglia di Colonia Henneckehlert lo colpisce particolarmente duramente. Vivi la situazione con l'umorismo mentre trascorri la notte con i paesi in Rath. Nadja Hennecke-Ehlet riferisce di aver preso un soffitto coccolone e la familiare Nutella di vetro di alimentazione da 1 chilogramma. "È così che trattiamo il meglio dalla situazione", sorride. L'incertezza sulla durata del bombardamento rimane e porta ulteriore tensione nel giorno.

grandi sfide per il traffico

L'evacuazione provoca gravi menomazioni. Come Tagesschau , il Hohenzollern-, Deutzer e Severinsbrücke e la stazione del treno Cologne sono bloccati. Ai residenti viene chiesto di evitare il centro città mercoledì. La Colonia Verkehrsbetriebe (KVB) avverte anche di restrizioni su varie linee di metropolitana leggera e autobus.
Come parte di questa evacuazione su larga scala, ci sono anche punti di contatto nella Exhibition Hall 10.1 e nel Humboldtstraße Vocational College per tutti coloro che hanno bisogno di supporto. Tuttavia, gli animali domestici non sono consentiti qui.

uno sguardo alle ritrovamenti della bomba

Nel 2023, le autorità di Colonia scoprirono un totale di 31 bombe della Seconda Guerra Mondiale. Queste cifre non sono una coincidenza, perché ogni mese viene scoperto un'ordinanza nell'area urbana. Un totale di 17 evacuazioni sono state condotte l'anno scorso che hanno colpito oltre 36.000 persone. Queste misure preventive sono importanti per garantire la sicurezza di tutti, anche se spesso portano inconvenienti ai residenti.

Alcuni giorni fa, il 1 ° giugno 2025, l'amministrazione della città ha riferito che potrebbe essere necessario un soggiorno durante la notte per molte persone colpite, il che aumenta ulteriormente lo stress. Inoltre, numerosi eventi, come il concerto della WDR Symphony Orchestra e le apparizioni dei comici, hanno dovuto essere cancellati o trasferiti.
Questa campagna di evacuazione non è solo da decenni, ma mostra anche quanto la storia della città sia intrecciata con i locali e l'Urban.

Per garantire la sicurezza di tutti i residenti, la città rimane nello stato di allarme. Le informazioni vengono fornite regolarmente e i cittadini sono incoraggiati a saperne di più sulla hotline 0221/221-0 o 115. In considerazione delle ambiguità, molte domande rimangono senza risposta, ma la città di Colonia è pronta a sostenere la popolazione nel miglior modo possibile.

Details
OrtDeutz, Köln, Deutschland
Quellen