La RWE è entusiasta della vittoria per 5-0 contro il Fortuna Colonia – Martinovic brilla!
Il Rot-Weiss Essen ha battuto il Fortuna Colonia 5-0 in amichevole. Dominik Martinovic ha segnato due gol. La partita si è svolta il 12 luglio 2025.

La RWE è entusiasta della vittoria per 5-0 contro il Fortuna Colonia – Martinovic brilla!
Il 12 luglio 2025 la squadra di calcio Rot-Weiss Essen (RWE) ha vissuto un'impressionante partita di prova contro il Fortuna Colonia, che si è conclusa con una netta vittoria per 5-0. Il successo, ottenuto a porte chiuse, ha avuto luogo nella Willi-Lippens-Platz sulla Hafenstrasse. Dominik Martinovic, autore di una doppietta, ha giocato un ruolo chiave nel successo, mentre anche Jannik Hofmann, Marek Janssen e Jaka Cuber Potocnik hanno segnato per la prima volta per la RWE. Dopotutto, 15 minuti dopo il calcio d'inizio, Martinovic ha aperto le marcature al 18' dopo un bel lavoro preparatorio di Hofmann. Ancora una volta è Martinovic a segnare il 2-0 nel secondo tempo, precisamente al 47'.
La partita di prova si è svolta in quattro tempi da 30 minuti ciascuno ed è stata caratterizzata da tante emozioni e numerosi duelli. Hofmann prosegue al 53' e porta il punteggio sul 3-0. Janssen e Cuber Potocnik hanno segnato all'81' e al 95', quest'ultimo ha beneficiato di un errore del portiere. In campo per la RWE erano presenti anche quattro giovani talenti, tra cui Fadih Vasic e Franklin Opoku-Mensah, che hanno evidenziato il potenziale della squadra per la prossima stagione. La formazione nel primo tempo comprendeva Brüning, Hofmann e Martinovic, mentre nella ripresa è stata cambiata quasi tutta la squadra.
Preparazione per la nuova stagione
La squadra guidata dall'allenatore Uwe Koschinat utilizza i risultati dei test match come un passo importante nella preparazione. Dopo la difficile partita di prova contro l'Hibernian FC, persa 2-3, la partita contro il Fortuna Colonia è stata una gradita conferma degli sforzi della formazione. Anche in quest'altra amichevole Martinovic ha fatto scalpore realizzando una doppietta. La RWE continuerà a lavorare sulla forma tattica prima del ritiro a Wesendorf dal 14 al 18 luglio.
Nelle prossime settimane sono previsti anche diversi incontri entusiasmanti. Il 18 luglio la RWE affronterà un'altra amichevole contro l'1. FC Magdeburg e il 25 luglio giocherà un doppio test contro l'FC Augsburg. Il 18 agosto la squadra affronterà il Borussia Dortmund nel primo turno della Coppa DFB.
Nuove aggiunte e sviluppo del giocatore
Un elemento entusiasmante della preparazione è l'arrivo di Jaka Čuber Potočnik, passato in prestito dall'1. FC Köln alla RWE. Il giovane attaccante ha già superato tutti gli esami medici e porterà una boccata d'aria fresca in attacco. Potočnik, autore di 23 gol in 28 partite con le giovanili del Colonia, è stato descritto dal direttore della RWE Marcus Steegmann come forte nell'aria e tecnicamente abile. La sua motivazione è chiaramente evidente e non vede l'ora di affrontare la sfida che lo attende alla RWE.
Guardando alla prossima stagione, la RWE cercherà di formare una squadra potente con giocatori esperti e giovani in campo. Il primo turno del 3° campionato, in cui la RWE inizierà il 1° agosto contro il TSV 1860 Monaco, sarà un indicatore diretto delle strutture che si sono formate.
In sintesi si può dire che i preparativi per la nuova stagione al Rot-Weiss Essen sono in pieno svolgimento. La squadra ha molto in programma e i tifosi possono sperare in partite emozionanti nel campionato regionale e nella Coppa DFB.
Rot-Weiss Essen riferisce della vittoria del test match così come sui preparativi. Ma le sfide emerse nella sconfitta contro l'Hibernian si ritrovano anche nei resoconti T in linea Ancora. Le classifiche e le statistiche attuali del campionato regionale aiutano a classificare meglio le prestazioni di RWE footballstats247 può essere trovato.