Il nuovo allenatore Kayabunar sotto pressione: i Lions devono vincere contro il Colonia!
Il TSV 1860 Monaco presenta Alper Kayabunar come nuovo allenatore; Lo aspettano sfide e opportunità in 3° campionato.

Il nuovo allenatore Kayabunar sotto pressione: i Lions devono vincere contro il Colonia!
Al TSV 1860 Monaco soffia un vento fresco. Dopo una prestazione turbolenta e tre sconfitte di fila, il club ha ingaggiato un nuovo allenatore, Alper Kayabunar. Nella conferenza stampa, il 39enne ha sottolineato l'urgenza di una vittoria nella partita casalinga di oggi contro il Viktoria Köln per alleggerire il malumore e riportare l'euforia. Kayabunar, recentemente arrivato dal Türkgücü e precedentemente allenatore dell'Under 21 dei Lions, vuole soprattutto portare gioia nel gioco e prevede di coinvolgere attivamente i giocatori nel processo, come ad esempio dieblaue24 riporta.
I segnali di un nuovo inizio sono promettenti. Kayabunar potrebbe contare sulla difesa a quattro nella partita contro il Colonia e ha chiesto ai suoi giocatori di tornare in forma positiva. Resta da vedere se i Lions riusciranno a rimettere in carreggiata la partita in tempo, dato che il distacco dalla zona retrocessione è ora di soli quattro punti. Süddeutsche segnalato.
Contesto del cambio di allenatore
La decisione a favore di Kayabunar è arrivata dopo la spiacevole partenza di Patrick Glöckner e dell'amministratore delegato Christian Werner, rilasciati il 28 settembre. Sotto Glöckner, gli ospiti di Monaco non sono riusciti a consolidare nelle ultime partite i successi della stagione precedente, il che alla fine ha aperto la strada al cambiamento. La squadra è stata recentemente pesantemente criticata dopo la sconfitta per 4-0 contro l'1. FC Saarbrücken.
Lo stesso Alper Kayabunar vede la nuova sfida come un “sogno assoluto” poter lavorare in un club così grande. Vecchi compagni come Michael Hofmann, leggenda del 1860, gli hanno espresso la loro fiducia e sottolineano l'importanza di fare punti con urgenza. Anche Taskin Akkay, presidente di Türkgücü, ha commentato positivamente la natura calma di Kayabunar e le sue capacità, come Merkur riportato.
Il futuro in vista
Manfred Paula, attualmente amministratore delegato ad interim, vede Kayabunar come un formatore che agisce con un calendario chiaro. Sottolinea che nonostante le turbolenze non c'è caos e sottolinea la coesione all'interno della squadra. Con un permesso speciale, Kayabunar potrebbe essere attivo come capo allenatore fino a 15 giorni prima di tornare nella sua squadra U21 durante la sosta per le nazionali.
Sia i tifosi che la squadra sono entusiasti delle prossime partite, in particolare della sfida di oggi alle 19 contro il Viktoria Köln. I biglietti sono ancora disponibili sullo scambio online e c'è grande speranza in una svolta. L'atmosfera sulla Grünwalder Straße sarà decisiva nei prossimi giorni per riallineare la rotta del club.