Controversia su Deutzer Kirmes: Leverkusener appelli!

Streit um die Vergabe der Deutzer Kirmes: Leverkusener Veranstalter reicht Beschwerde ein, während Rodenkirchen betroffen ist.
La controversia sull'allocazione del Deutzer Kirmes: l'organizzatore Leverkusen presenta una denuncia, mentre Rodenkirchen è interessato. (Symbolbild/MK)

Controversia su Deutzer Kirmes: Leverkusener appelli!

Köln-Rodenkirchen, Deutschland - L'anticipazione per i famosi festival popolari potrebbe dissolversi a Colonia quest'anno. Una disputa su Deutzer Kirmes provoca eccitazione tra gli showmen e gli organizzatori di Colonia. L'organizzatore di Leverkusen, che ha organizzato la Fun Fun del 2024, ha fatto appello a una denuncia contro la decisione della Camera che ha assegnato la Renania, che non si era opposta al premio per l'imminente Fun Fun. Questo riporta Radio Leverkusen.

I negoziati sono di fondamentale importanza, poiché la comunità degli showmen di Colonia (GKS) annuncia il loro orrore sulla situazione e teme le conseguenze imminenti per le feste autunnali e primaverili 2025 e 2026. A causa dei problemi legali in corso, la fiera divertente.

contenzioso e i suoi effetti

Nel corso della procedura, l'eccezionale organizzatore di Leverkusen ha anche messo in dubbio l'affidabilità di un concorrente, e ci sono state lamentele in relazione alla fiera di Mülheim nel 2024. Tuttavia, la camera di approvvigionamento ha respinto tutte le denunce del richiedente e ha dato la procedura di premio Cologne il più possibile. Secondo il governo del distretto di Colonia (https://www.bezreg-koeln.nrw.de/verabekammer-rheinland-schliesst-schlies-demeutzer-kirmes-ab), la decisione non è stata ancora ottenuta, poiché il richiedente può presentare una denuncia presso la corte regionale del Düsseldorf.

Se non vi è ulteriore contestazione, la città di Colonia potrebbe presto concedere il contratto per la fiera divertente e quindi eventualmente liberare alcune delle preoccupazioni degli showmen di Colonia. Le tradizioni a lungo termine e la rilevanza economica dei festival popolari in Germania - dopo tutto, sono contati quasi 190 milioni di visitatori - sono le basi su cui gli showmen insistono. I requisiti per gli stand si basano su criteri come la consapevolezza, la novità e la compatibilità ambientale, nonché Kulturgut Volksfest.

significato della fiera divertente per la regione

Non sembra incerto se la Deutzer Kirmes può in definitiva avvenire. Se i preparativi fossero continuati come previsto, l'evento avrebbe potuto iniziare nelle sue solite dimensioni. Ma alla luce della situazione attuale, è chiaro: c'è qualcosa nell'aria. Una recensione mostra che il 90 % degli stand per i festival folk è assegnato dalle autorità amministrative municipali e che i corrispondenti criteri di applicazione sono diventati più severi negli ultimi anni.

Gli showmen hanno un'enorme importanza economica per eventi come la fiera del divertimento. Non solo contribuiscono all'identità regionale, ma anche a un paesaggio urbano vivente. Nel contesto dell'identità di Colonia, è probabile che i prossimi mesi siano decisivi per il futuro dei divertenti festival popolari e di altre fieri popolari nella regione.

Mentre gli showmen stanno combattendo per la loro esistenza, la popolazione è entusiasta di vedere come si svilupperanno le controversie legali e se questo diventerà presto una realtà.

Details
OrtKöln-Rodenkirchen, Deutschland
Quellen