Cologne's Blue and Yellow Cross: Ambassador annuncia un nuovo aiuto per l'Ucraina!

Cologne's Blue and Yellow Cross: Ambassador annuncia un nuovo aiuto per l'Ucraina!
Köln-Raderthal, Deutschland - Un'ambulanza bombardata che si trova in un campo di donazione della croce blu-giallo nella colonia-raderthal simboleggia gli effetti devastanti della guerra russa di aggressione contro l'Ucraina. L'ambasciatore dell'Ucraina in Germania, Oleksii Makeieev, ha recentemente visitato il campo e ha elogiato il lavoro instancabile dei volontari, che è fuggito spesso dall'Ucraina. Venerdì mattina, un convoglio composto da tre camion e due caricatori bassi si è rotto verso l'Ucraina, caricato con merci ausiliarie urgentemente necessarie. Circa 70 volontari sono pieni per l'Ucraina e in vacanza, che sottolinea la determinazione e l'impegno dei cittadini di Colonia.
Colonia e Dnipro, la città gemella, hanno avuto una partnership ufficiale della città dall'agosto 2024, che dovrebbe rimanere in tempo di guerra. "È importante che il nostro supporto continui oltre questo momento difficile", ha sottolineato il sindaco di Colonia Andreas Wolter nel suo rapporto sull'assistenza attiva. Ha chiarito che i due terzi della flotta di autobus a Dnipro furono distrutti dagli attacchi russi. Un totale di due camion dei pompieri, 30 veicoli di salvataggio e cinque autobus KVB sono stati consegnati a Dnipro dalla croce del giallo blu.
Aiuto completo per la guerra -Conscia
Il supporto della croce del giallo blu va oltre il cibo e i vestiti. Dall'autunno 2022, sono stati procurati e consegnati circa 11.000 generatori di elettricità e forniture di sollievo medico come letti ospedalieri, scatole per bambini, contenitori per acqua potabile e sacchetti scolastici. La necessità di cure mediche e protesi per le persone consapevoli della guerra ha la priorità. Linda Mai, presidente dell'associazione, ha sottolineato l'importanza di relazioni a lungo termine che sono essenziali per la ricostruzione dopo la guerra.
Inoltre, è finanziata una cooperazione tra le cliniche cittadine a Colonia e l'ospedale Mechnikov di Dnipro, che è supportata dalla Society for International Cooperation con 400.000 euro in due anni. Questa iniziativa ha lo scopo di migliorare in modo sostenibile le cure mediche per la popolazione interessata.
Impegno attraverso i confini della città
Le misure ausiliarie sono anche evidenti in collaborazione con le spedizioni Emons GmbH e le società di gestione dei rifiuti Colonia, che sono diventati di supporto all'inizio di maggio. Come parte della prima consegna ausiliaria, i mezzi medici come i raggi X mobili e i dispositivi ad ultrasuoni e defibrillatori sono stati inviati secondo Dnipro. Il sindaco di Cologne, sindaco di Colonia,, il sindaco di Colonia, ha sottolineato l'apprezzamento per il sostegno dalla Germania.
Le misure a sostegno dei rifugiati ucraini e le persone colpite sono in costante aumento. Il numero di gemelli della città tra Germania e Ucraina è passato da 70 a 250, 44 di loro nel Nord Reno-Westfalia. Ciò dimostra che la solidarietà e il supporto per l'Ucraina non si placano, ma continuano ad essere molto popolari.
In qualità di Ministro federale della Salute, il Prof. Karl Lauterbach, ha sottolineato, la Germania ha un "obbligo morale speciale" nei confronti dei rifugiati e dei feriti. Gli ospiti e gli amici ucraini dovrebbero ricevere le stesse cure mediche legalmente assicurate. Questo obbligo è un altro passo verso il sostegno integrativo e umanitario dall'Ucraina.
Details | |
---|---|
Ort | Köln-Raderthal, Deutschland |
Quellen |