La polizia ha sconfitto la banda dei ladri a Colonia: camper e beni di valore sequestrati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 14 luglio 2025 la polizia di Rodenkirchen ha effettuato controlli e messo in sicurezza case mobili rubate e merce sospettata di furto.

Am 14. Juli 2025 führte die Polizei in Rodenkirchen Kontrollen durch, sicherte gestohlenes Wohnmobil und mutmaßliches Diebesgut.
Il 14 luglio 2025 la polizia di Rodenkirchen ha effettuato controlli e messo in sicurezza case mobili rubate e merce sospettata di furto.

La polizia ha sconfitto la banda dei ladri a Colonia: camper e beni di valore sequestrati!

Lunedì sera, 14 luglio 2025, la polizia di Colonia è intervenuta contro presunti criminali nei distretti di Meschenich, Rodenkirchen e Zollstock. I numerosi controlli hanno portato al sequestro di un ingente quantitativo di beni rubati e a diversi arresti. Tra gli oggetti sequestrati figurano un camper rubato, macchinari utensili e biciclette ottenute illegalmente. Ciò sottolinea la situazione allarmante nella regione in termini di criminalità, che è in aumento dal 2022. Statista Lo scorso anno in Germania sono stati registrati circa 1,78 milioni di furti da parte della polizia.

Intorno alle 18:45 un passante attento ha denunciato il furto di indumenti da un contenitore di indumenti usati in via “Am Ziegelofen”. La polizia intervenuta ha incontrato direttamente un sospettato di 36 anni, contro il quale è stato avviato un procedimento penale. Questo è solo uno dei tanti incidenti che dimostrano l’importanza della vigilanza dei cittadini.

Il sospetto di ricettazione

Alle 19:00 la polizia di Meschenich ha notato un furgone bianco il cui conducente si comportava in modo sospetto. Durante un controllo, gli agenti hanno rinvenuto diversi elettroutensili che erano stati denunciati come rubati. C'erano anche biciclette più vecchie e pneumatici usati per auto. L'autista di 27 anni e il suo passeggero di 24 anni sono oggetto di ulteriori indagini. L'autista, già noto per reati contro il patrimonio, ha dovuto versare un deposito cauzionale di 600 euro, mentre entrambi sono denunciati per ricettazione Gazzetta della città di Colonia segnalato.

Lo sviluppo della criminalità in Germania fa temere che il numero di furti e rapine possa aumentare. Nel 2022 nella Renania Settentrionale-Vestfalia sono stati registrati oltre 23.500 furti con scasso in abitazioni, ovvero oltre il 35% di tutti i casi nei Länder federali. Il tasso di eliminazione per i furti con scasso in abitazioni è stato solo del 16,1%, mentre il tasso di eliminazione per i furti di veicoli è stato almeno del 31,1%.

Guida senza patente

Gli eventi di quella sera non erano ancora finiti. Alle 22:30 un conducente di 23 anni è stato fermato al Vorgebirgstor di Zollstock. Guidava senza patente di guida valida, al che è stato avviato anche un procedimento penale. La polizia dimostra ancora una volta di essere vigile in città e di voler prevenire attività illegali.

A Meschenich è stato ritrovato anche un camper parcheggiato, la cui targa non corrispondeva a quella del veicolo. Dall'ispezione è emerso che il camper era stato denunciato come rubato ed era ora nelle mani della polizia. Le indagini continuano per far luce su questi crimini.

Gli incidenti sono un appello urgente a tutti i cittadini: restate vigili! Per contrastare efficacemente la criminalità a Colonia è essenziale un impegno congiunto della polizia e della popolazione.