Febbre calcistica di Colonia: gli entusiasmanti abbinamenti della Bitburger Cup sono stati confermati!
Il secondo turno della Bitburger Cup 2025/26 è stato sorteggiato. I giochi si svolgeranno a Colonia dal 23 al 25 settembre.

Febbre calcistica di Colonia: gli entusiasmanti abbinamenti della Bitburger Cup sono stati confermati!
Nel tardo pomeriggio di martedì la Federcalcio del Medio Reno (FVM) ha sorteggiato il secondo turno della Bitburger Cup maschile della stagione 2025/26. Tifosi e club attendono con ansia le prossime partite, che promettono emozionanti serate calcistiche. Dal sorteggio sono uscite diverse squadre di Colonia che ora prenderanno parte alla competizione.
Le coppie del Colonia al secondo turno sono: FC Rheinsüd Köln (lega regionale) incontra FV Bonn-Endenich (lega regionale), DJK Rasensport Aachen-Brand (lega regionale) gioca contro FC Teutonia Weiden (lega del Medio Reno) e SpVg. Frechen 20 (Lega del Medio Reno) è stata sorteggiata da SpVg Porz (Lega del Medio Reno). Inoltre, l'SC Borussia Lindenthal-Hohenlind (lega regionale) gioca contro l'SSV Merten (lega del Medio Reno) e l'SV Scherpenseel-Grotenrath (lega distrettuale A) incontra l'S.C. Fortuna Colonia (lega regionale). Un altro momento clou è l'incontro tra VfL 08 Vichttal (Lega del Medio Reno) e Viktoria Köln (3a Lega). I duelli di Colonia si concludono con la partita tra FC Germania Lich-Steinstraß (Lega statale) e FC Pesch (Lega del Medio Reno) riferisce il Rheinische Anzeigeblatt.
Date e modalità
Il secondo turno si giocherà dal 23 al 25 settembre. L'intera competizione consiste in sei round, inclusa la finale, che si svolgerà il 23 maggio 2026 allo Sportpark Höhenberg di Colonia. Le squadre più basse in campionato possono godere del vantaggio casalingo fino alle semifinali comprese, il che rende la lotta di coppa ancora più emozionante. La finale offre anche l'ambita opportunità di qualificarsi per il primo turno principale della Coppa DFB. Altre date importanti della partita sono gli ottavi di finale il 22 novembre 2025, i quarti di finale dal 24 al 26 febbraio e le semifinali dal 24 al 26 marzo 2026. Il Rheinische Anzeigeblatt fornisce ulteriori informazioni.
Ma la Bitburger Cup non è solo una competizione, ma una vetrina per la scena calcistica amatoriale in Germania. La giornata finale a livello nazionale, che sarà celebrata per la decima volta il 24 maggio 2024, unisce le finali della Coppa di Stato in una conferenza dal vivo su ARD. Iniziatori come Dirk Brennecke e Ingolf Geske hanno compiuto sforzi significativi dal 2015 per presentare le coppe statali nel miglior modo possibile. Vengono coordinate un totale di 21 finali di Coppa di Stato, il che rappresenta una sfida davvero gigantesca. Brennecke sottolinea che la quota televisiva delle trasmissioni è aumentata dal 6-7% a oltre il 10%, il che dimostra l'attrattiva di questi eventi condividere i messaggi FVM.
Uno sguardo al futuro
I preparativi per la giornata conclusiva sono già in pieno svolgimento. Quest'anno sette squadre della sesta divisione prenderanno parte alla giornata finale: un nuovo record. La trasmissione delle partite pone sfide logistiche per ARD, soprattutto con gli stadi più piccoli che spesso devono essere improvvisati. Tuttavia, va sottolineato che le trasmissioni hanno recentemente portato ad un aumento del numero di visitatori negli stadi sottolineare le novità FVM. La Bitburger Cup non è solo una competizione, ma anche un'opportunità per il calcio amatoriale di mettersi in luce e conquistare così nuovi fan.
Dai un'occhiata alle diverse coppe statali e ai loro dettagli su Calciatore. Qui troverai informazioni molto più interessanti sulle competizioni di coppa.