Brutale omicidio del re del lettino: chi conosce gli autori?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Brutale omicidio di Phil G., fondatore della catena di saloni di abbronzatura, nel quartiere Hahnwald di Colonia. La polizia cerca testimoni e informazioni.

Brutaler Mord an Phil G., Gründer der Sonnenstudio-Kette, im Kölner Stadtteil Hahnwald. Polizei sucht Zeugen und Hinweise.
Brutale omicidio di Phil G., fondatore della catena di saloni di abbronzatura, nel quartiere Hahnwald di Colonia. La polizia cerca testimoni e informazioni.

Brutale omicidio del re del lettino: chi conosce gli autori?

Il brutale omicidio di un milionario di Colonia sconvolge la città. Phil G., fondatore della famosa catena di saloni di abbronzatura “California Sun”, è stato brutalmente assassinato l'8 ottobre 2024 nella sua villa nel distretto di Hahnwald. RTL Secondo quanto riferito, si è trattato di un attacco avvenuto intorno alle 21:40. quando gli autori lo hanno sorpreso mentre tornava a casa.

Gli aggressori hanno usato pugni e calci alla testa e alla parte superiore del corpo, provocando ferite mortali al 74enne. Poco prima delle 22:45 è tornato dopo una serata e ha incontrato i ladri, che in quel momento erano già in casa sua. Sono fuggiti a bordo di una BMW scura intorno all'1:40 con una grande quantità di contanti, diverse migliaia di euro in monete arrotolate e la giacca di pelle nera della vittima.

Un caso per la squadra omicidi

La mattina dopo, un dipendente ha scoperto Phil G. senza vita nella sua villa. Le indagini della squadra omicidi non hanno finora prodotto risultati sull'identità degli autori. La polizia si affida ora al programma della ZDF “Aktenzeichen XY... unsolved”, che andrà in onda il 24 giugno 2025, per ottenere nuovi indizi. Questo programma mostra anche le riprese della giacca rubata, che potrebbero aiutare a identificare gli autori Immagine riportato.

La polizia invita i testimoni a chiamare lo 0221 / 229-0 o inviare un'e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de. Per informazioni che portassero alla cattura degli autori del reato è stata offerta una ricompensa di 35.000 euro, il che sottolinea l'urgenza e la gravità del caso.

Criminalità in Germania

L’omicidio di Phil G. riflette un problema ricorrente in Germania: le statistiche sulla criminalità mostrano che nel 2022 sono stati registrati oltre 5,63 milioni di crimini, tra cui un gran numero di rapine e furti con scasso. In particolare il Nord Reno-Westfalia è uno degli stati federali con il maggior numero di casi. Statista ha informato che il tasso di risoluzione dei furti con scasso nelle abitazioni è stato del 16,1%, il che evidenzia le sfide per la polizia.

Il caso di Phil G. è un altro triste esempio della violenza che sta aumentando nella nostra società e della necessità di ripensare le misure di sicurezza sia per le celebrità che per la popolazione in generale. Mentre le indagini continuano, resta da vedere se le segnalazioni del pubblico porteranno alla cattura degli autori del reato.