L'RB Lipsia sta pianificando un colpo di stato: Finkgräfe prima del passaggio dall'1. FC Köln!
L'RB Lipsia ha intenzione di ingaggiare Max Finkgräfe dall'1. FC Köln per 4 milioni di euro. Dettagli sulla sostituzione e prospettive dei giocatori.

L'RB Lipsia sta pianificando un colpo di stato: Finkgräfe prima del passaggio dall'1. FC Köln!
Importanti cambiamenti sono imminenti all'1. FC Köln, dato che l'RB Leipzig ha fatto un'offerta per il talentuoso terzino sinistro Max Finkgräfe (21). Forte Immagine Il club sassone sta progettando un cambiamento e vede Finkgräfe come potenziale riserva per David Raum (27). Per una cifra di trasferimento di circa 4 milioni di euro, il Colonia potrebbe sfruttare l'ultima occasione per vendere Finkgräfe, dato che il suo contratto durerà fino all'estate del 2026.
Finkgräfe, che fa parte della squadra professionistica dell'FC Köln dal 2023, la scorsa stagione ha sofferto di infortuni, che si sono riflessi in sole sette undici presenze da titolare (809 minuti in Bundesliga). Sebbene in precedenza si fosse presa in considerazione un trasferimento all'Hoffenheim, un accordo non si è concretizzato dopo che l'Hoffenheim ha fatto un'offerta di 2 milioni di euro considerata troppo bassa. Oltre all'Hoffenheim, anche Stoccarda e Francoforte hanno mostrato interesse, ma non sono arrivate offerte serie.
Il trasferimento a Lipsia nel dettaglio
Il Lipsia vede Finkgräfe non solo come un giocatore economico con potenziale di sviluppo, ma anche come un impegno sensato Mercato dei trasferimenti riportato. La commissione di trasferimento di 4 milioni di euro potrebbe aiutare l'1. FC Köln a migliorare la propria flessibilità finanziaria. Tuttavia, si teme che Finkgräfe possa perdere tempo a Lipsia, poiché non solo David Raum è considerato il chiaro numero 1, ma anche il Lipsia non prenderà parte alle competizioni internazionali la prossima stagione. Ci si chiede se un altro cambio di club, ad esempio all'Hoffenheim, non sarebbe più saggio per Finkgräfe a lungo termine.
Nella discussione sul futuro del Finkgräfe non vanno sottovalutati i potenziali rischi per il giocatore. Il numero limitato di giochi potrebbe ostacolare il suo sviluppo. Anche se gli esperti ritengono che la mossa sia sensata per entrambi i club, resta da chiedersi se ciò valga anche per lo stesso Finkgräfe. Resta emozionante vedere come si svilupperà la situazione e se il giovane difensore avrà abbastanza tempo per giocare la prossima stagione.
Gli sviluppi riguardanti Finkgräfe potrebbero essere di grande importanza non solo per la sua carriera, ma anche per la pianificazione delle rose di 1. FC Köln e RB Leipzig. I responsabili tengono aperte le antenne in Bundesliga e oltre per prendere le giuste decisioni?