Cantiere sulla A559 che causerà enormi ingorghi fino a novembre 2025!
Restrizioni al traffico nel Nord Reno-Westfalia: i cantieri sulla A559 e sulla A4 fino a novembre 2025 comportano il rischio di ingorghi.

Cantiere sulla A559 che causerà enormi ingorghi fino a novembre 2025!
Caos del traffico a Colonia: gli automobilisti dovranno prepararsi a notevoli restrizioni nel flusso del traffico nei prossimi mesi. I cantieri sulla A559 causano ingorghi e prove di pazienza. Come news.de riferisce che i lavori di costruzione nell'area di Colonia-Gremberg rappresentano un vero problema per i pendolari e gli autisti di Colonia.
Il primo tratto dei lavori si estende dal raccordo Colonia-Gremberghoven fino al raccordo autostradale Colonia-Gremberg in direzione Colonia-Gremberg. Questi lavori sono in corso dal 18 agosto 2025 e dovrebbero durare fino al 15 settembre 2025. Nell'ambito della costruzione di un nuovo ponte, sarà rinnovata una sezione di 0,34 km, che avrà un impatto anche sulla larghezza massima del passaggio di 7 metri.
Lavori di costruzione e ingorghi
Ma non è tutto: dal 15 settembre 2025 al 14 novembre 2025 sono previste ulteriori fasi di costruzione sulla A559. Si tratta del tratto dallo svincolo autostradale Colonia-Gremberg fino all'uscita Colonia-Porz, con una lunghezza di 1,83 km e una larghezza massima di passaggio di 6 metri. Anche qui gli ingorghi sono inevitabili.
Le cose saranno particolarmente complicate dal 14 al 17 novembre 2025: durante questo periodo, diversi tratti importanti del percorso saranno chiusi, tra cui la A559 tra l'AK Köln-Gremberg e l'AS Köln-Gremberghoven, nonché la A4 e la Frankfurter Straße. Le lunghezze dei cantieri ammontano a 2,67 km e 3,40 km per la A559 e limiteranno fortemente la mobilità.
Come il servizio di informazioni sugli ingorghi stau.info segnalato, l'attuale situazione del traffico è già tesa. Il 3 settembre 2025 gli automobilisti dovevano aspettarsi fino a 2 km di ingorghi tra Colonia-Porz e Colonia-Gremberg. Il traffico è parzialmente bloccato tra Colonia-Gremberghoven e l'incrocio Colonia-Gremberg. I cantieri e l'elevato traffico fanno sì che i tempi di percorrenza siano notevolmente più lunghi.
Consigli per i pendolari
Per i pendolari e gli automobilisti che si affidano all’A559, è giunto il momento di pazientare! È una buona idea pianificare percorsi alternativi o partire presto per evitare il traffico. Le autorità locali del traffico ti consigliano di controllare regolarmente gli ultimi rapporti sugli ingorghi e sui cantieri per rimanere informato.
I prossimi mesi saranno sicuramente impegnativi. Che si tratti di andare al lavoro o di un appuntamento importante, i cantieri sulla A559 costeranno tempo e nervi a tutti i soggetti coinvolti. È quindi essenziale anche uno sguardo alla situazione del traffico news.de dichiarato.