Furto nella scuola di Siegburg: casseforti e contanti scomparsi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Furto nella scuola di Siegburg: sconosciuti hanno rubato casseforti e contanti. Richieste informazioni alla polizia.

Einbruch in Siegburger Schule: Unbekannte entwendeten Tresore und Bargeld. Hinweise an Polizei erbeten.
Furto nella scuola di Siegburg: sconosciuti hanno rubato casseforti e contanti. Richieste informazioni alla polizia.

Furto nella scuola di Siegburg: casseforti e contanti scomparsi!

Martedì 3 giugno 2025 è avvenuta un'irruzione in una scuola in Zeithstrasse a Siegburg e la polizia sta cercando urgentemente testimoni. L'incidente è avvenuto tra le 17:00 e alle 7:30 del mattino successivo, quando ignoti hanno fatto irruzione nell'edificio scolastico e hanno saccheggiato diverse stanze. Sono state rubate tre casseforti e contanti. Il danno stimato per il bottino è nell'ordine delle tre cifre dell'euro news.de riportato.

Gli investigatori dell'indagine penale hanno già trovato segni di leve su diverse porte che indicano il metodo di effrazione. "Chiediamo aiuto alla popolazione", ha detto un portavoce della polizia. Chiunque abbia osservato qualcosa di sospetto durante il periodo specificato è pregato di chiamare il numero 02241 541-3121. Oltre alla ricerca attiva, la Polizia ricorda anche che l'Ufficio Protezione Antieffrazione offre consulenza gratuita per privati ​​e aziende. Le parti interessate possono richiedere ulteriori informazioni al numero 02241 541-4777 o tramite e-mail all'indirizzo vorkehrung-su@polizei.nrw.de express.de riportato.

Furti in aumento

L'attuale incidente si aggiunge alle preoccupanti statistiche che mostrano un aumento a livello nazionale dei furti con scasso. Secondo la statistica dei furti con scasso del 2024, nel 2023 in Germania si sono verificati complessivamente 77.819 furti con scasso in abitazioni, il che significa un aumento di circa il 18% rispetto all'anno precedente. In media sono stati registrati 213 furti al giorno. La Renania Settentrionale-Vestfalia è uno dei Länder con il più alto aumento di furti con scasso nelle abitazioni, con un aumento del 15%, il che è particolarmente allarmante per la regione, secondo l'analisi di home-insider.de spiegato.

La maggior parte degli autori di reati ricorre solitamente a metodi classici come aprire le porte con forza. Il tasso di furti con scasso è nettamente più elevato nelle città che nelle regioni rurali, il che si riflette anche nella lamentata insicurezza da parte dei cittadini. Si stima che circa l'80% dei furti con scasso siano commessi da delinquenti occasionali e spontanei. La polizia sottolinea che misure di sicurezza efficaci, sia strutturali che elettroniche, possono ridurre notevolmente il rischio di furto con scasso.

Lo sviluppo di statistiche sui furti con scasso dovrebbe quindi non solo incoraggiare la polizia ad agire, ma anche incoraggiare i cittadini a rivedere le proprie precauzioni di sicurezza. Se vuoi proteggerti dalle effrazioni, faresti bene ad avvalerti della consulenza gratuita delle forze dell'ordine e ad adottare misure tempestive per proteggere la tua proprietà.