Sciopero della polizia: ladri d'auto sfrontati catturati a Dellbrück!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due uomini sono stati arrestati a Colonia-Dellbrück dopo aver messo in vendita una VW Tayron rubata.

Zwei Männer wurden in Köln-Dellbrück festgenommen, nachdem sie einen gestohlenen VW Tayron zum Verkauf angeboten hatten.
Due uomini sono stati arrestati a Colonia-Dellbrück dopo aver messo in vendita una VW Tayron rubata.

Sciopero della polizia: ladri d'auto sfrontati catturati a Dellbrück!

Un veicolo sospettato di furto d'auto sta suscitando scalpore a Colonia-Dellbrück. Lunedì sera, 25 agosto, gli agenti di polizia hanno catturato due uomini che avevano messo in vendita tramite una piattaforma internet una VW Tayron noleggiata ad Amburgo. Ciò ha messo un interessato di 34 anni in una situazione difficile che alla fine si è conclusa con la notifica alla polizia. Lui e i suoi compagni hanno avuto una brutta sensazione guardando l'auto e hanno immediatamente informato la stazione di polizia di Kalk Gazzetta della città di Colonia riportato.

Un primo sguardo al veicolo ha rivelato le prime discrepanze: le targhe di Colonia erano registrate per un tipo di veicolo completamente diverso: una VW Golf. Ma non basta. Quella notte i “venditori” ci ricontattarono e concordarono un nuovo punto d'incontro. La polizia è intervenuta immediatamente e ha arrestato un uomo di 44 anni, dove gli agenti hanno scoperto documenti falsi del veicolo.

L'arresto e le sue conseguenze

La situazione si è ulteriormente aggravata quando il presunto complice 21enne del venditore si è presentato la notte successiva alla polizia di Düsseldorf e ha dichiarato di aver rubato l'auto a noleggio. Tuttavia, la sua testimonianza è stata tutt’altro che convincente e ha subito attirato l’attenzione degli investigatori. Ora è accusato di aver finto di commettere un reato. Anche il 44enne, che aveva già un mandato d'arresto per pericolo di circolazione stradale, dovrà affrontare gravi conseguenze legali e sarà portato davanti a un giudice, come riporta il portale stampa.

Fai attenzione quando acquisti un veicolo online

Questi eventi fanno luce sui pericoli dell’acquisto di un’auto online. Secondo l’ADAC bisogna prestare attenzione alle offerte allettanti, perché spesso i truffatori sono a portata di clic. Si consiglia particolare cautela nel caso di piattaforme come AutoScout24 o mobile.de, poiché non verificano la serietà dei fornitori. Le truffe più comuni includono documenti di veicoli falsi o offerte troppo belle per essere vere, poiché ADAC fornisce informazioni dettagliate.

Se volete comunque concludere un buon affare, dovreste assolutamente effettuare un'ispezione attenta e insistere per incontrarvi presso l'ufficio di immatricolazione per reimmatricolare il veicolo. Se non stai attento, potresti ritrovarti con un'auto senza i documenti giusti o addirittura denunciata come rubata. Si consiglia di non versare alcun acconto e di recarsi con il venditore in un luogo idoneo.

Infine, la polizia di Colonia consiglia di non esitare se si sospetta una frode e di contattare immediatamente la polizia. Dietro le quinte digitali può nascondersi rapidamente una spiacevole sorpresa e una buona mano nell'acquisto di un'auto può spesso essere la chiave per un ottimo affare.