Dipendenti della birra in NRW: aumento dei salari del 2,8% dopo il successo dello sciopero!

Dipendenti della birra in NRW: aumento dei salari del 2,8% dopo il successo dello sciopero!
Porz, Deutschland - In North Rhine-Westphalia, qualcosa sta accadendo: circa 5.500 dipendenti nei birrifici statali federali non vedono l'ora di un aumento dei salari. L'ospite di Food Union Gastics (NGG) ha annunciato un aumento retrospettivo del 2,8 per cento, che è ora valido. Inoltre, c'è un altro supplemento di 60 euro nel febbraio 2026, sebbene ciò sia particolarmente importante a seconda del gruppo retributivo. È così che lo sviluppo salariale è importante per i dipendenti, ma anche per i numerosi birrifici tradizionali a Colonia.
Questo messaggio positivo è il risultato di negoziati tariffari intensivi che sono stati accompagnati da scioperi in passato. Soprattutto nei tradizionali birrifici di Colonia come Gaffel e Reissdorf, a maggio ci sono state proteste che alla fine hanno portato a questo grado. La Brewery Association of North Rhine -westphalia, che comprende il birrificio König, Radeberger e Diebels, conferma l'accordo. L'amministratore delegato dell'associazione, Marc Peters, vede la contrattazione collettiva come una "sfida", dal momento che l'industria continua a combattere con il calo dei risultati della birra e aumentare i costi.
Dettagli tariffari a colpo d'occhio
Il nuovo accordo collettivo ha un periodo di 24 mesi e termina nel marzo 2027. Oltre agli aumenti dei salari, ci sono anche misure pratiche per i tirocinanti che ricevono altri due giorni per i loro esami finali. Questi sviluppi non sono solo rivoluzionari per il Nord Reno-Westfalia, ma riflettono anche un movimento più ampio nel settore, come si può vedere in altri birrifici tedeschi.
società competitive come Wasteiner, Veltins e Krombacher hanno anche fatto accordi tariffari separati che forniscono aumenti salariali simili. Vale particolarmente la pena ricordare che il capo dello stato della NGG Mohamed Boudih è soddisfatto del salario più che è al di sopra dell'inflazione. Tale sviluppo non è sempre stato una questione ovviamente in passato.
Guarda l'industria
L'attuale contrattazione collettiva non è solo un segno di cambiamenti positivi nel pagamento. Quest'anno sono stati anche progressi significativi nel settore della birra bavarese. Già il 3 maggio 2023, la comunità collettiva di contrattazione della Bavaren Brewers 'Association e l'NGG hanno concordato un accordo collettivo dopo ore di negoziati, che prevede un aumento dei rifiuti di 285 EUR per gruppo tariffario dal giugno 2023. Un altro esempio è in transizione e le sfide sono padroneggiate.
Nel complesso, dimostra che gli attori del settore devono avere una buona mano per poter sopravvivere nel panorama mutevole del settore della birra. E anche se ci sono battute d'arresto, questi titoli tariffari danno speranza per un futuro più stabile e più giusto per i dipendenti nei birrifici tedeschi.
Ulteriori informazioni qui: express.de , Brauwelt.com
Details | |
---|---|
Ort | Porz, Deutschland |
Quellen |