Doppia gioia: lo zoo di Colonia dà il benvenuto a due puledri di Przewalski!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lo zoo di Colonia accoglie due cavalli Przewalski appena nati, Vitus e Vicky, passi importanti nella conservazione della specie.

Der Kölner Zoo begrüßt zwei neugeborene Przewalskipferde, Vitus und Vicky, wichtige Schritte im Artenschutz.
Lo zoo di Colonia accoglie due cavalli Przewalski appena nati, Vitus e Vicky, passi importanti nella conservazione della specie.

Doppia gioia: lo zoo di Colonia dà il benvenuto a due puledri di Przewalski!

Ci sono due motivi per essere felici allo zoo di Colonia. Quest'anno lo zoo ha accolto due puledri di Przewalski. Lo stallone “Vitus” è nato il 16 maggio e la cavalla “Vicky” il 29 maggio. Ciò significa che la mandria dello zoo comprende ora un totale di sei animali residenti. La madre di Vicky è la "Luna" di otto anni, mentre il padre di entrambi i puledri è il talentuoso stallone da riproduzione "Vandan". Questi felici eventi contribuiscono ad aumentare la popolazione di questa rara specie di cavallo, considerata estinta in natura nel 1969 Revisione riportato.

Il background biologico è entusiasmante: i cavalli di Przewalski sono attualmente considerati “in via di estinzione” e sono elencati nella Lista rossa dell’Unione internazionale per la conservazione della natura. Lo zoo di Colonia svolge da oltre 30 anni un ruolo cruciale nel programma internazionale di conservazione di questa specie. Oltre all’allevamento, promuove attivamente nuove popolazioni in Ungheria e sostiene anche progetti di reintroduzione in paesi come Mongolia e Cina. L'anno scorso, ad esempio, un gruppo di sette cavalli di Przewalski è stato liberato con successo in natura nel Parco Nazionale Altyn Dala, nel Kazakistan centrale, con il sostegno dello Zoo di Praga, che è fortemente coinvolto nel programma di salvataggio. Anche qui, dal 1997, lo Zoo di Colonia contribuisce sia finanziariamente che con competenze su animali e animali al sostegno della Riserva Hortobagy, da cui provengono alcune delle cavalle liberate in natura, come T in linea punti salienti.

Esistenza e sfide

Un tempo i cavalli di Przewalski erano originari di gran parte della loro terra natale, ma si stima che la popolazione attuale allo stato brado sia di circa 180 coppie. Tutti gli animali selvatici oggi discendono da esemplari allevati negli zoo. Gli sforzi degli zoo per proteggere le specie sono quindi particolarmente importanti: un esempio riuscito di ciò che si può ottenere attraverso un allevamento intensivo e attento. Ogni anno dalle tre alle quattro cavalle degli zoo europei vengono inviate in Mongolia per sostenere la popolazione selvatica.

La conservazione dei cavalli di Przewalski dimostra in modo impressionante quanto sia importante l'utilizzo delle istituzioni zoologiche per la conservazione della natura. Con programmi di allevamento innovativi e il successo dell'insediamento degli animali nel loro habitat naturale, lo zoo di Colonia ha scritto una storia di successo nella protezione delle specie che può servire da modello per molte altre specie. La responsabilità sociale e l'impegno nei confronti delle specie in via di estinzione sono aspetti importanti di cui beneficiano non solo lo zoo, ma l'intera regione, e bisogna essere consapevoli che tali progetti preservano la preziosa biodiversità.

Per lo Zoo di Colonia questo sviluppo rappresenta un ulteriore passo avanti verso la promozione sostenibile delle specie e la conservazione della natura. I nuovi arrivati ​​Vitus e Vicky non sono solo garanti della sopravvivenza della loro specie, ma portano anche una ventata di aria fresca nel gregge e rafforzano gli sforzi nella protezione internazionale delle specie.

Per tutti gli amanti e gli interessati della natura la situazione dei cavalli di Przewalski e le attività impegnate nello zoo di Colonia rimangono in cima all'agenda delle osservazioni.