Spacciatore arrestato a Colonia-Mülheim: l'uomo taglia le borse!
Il 21 luglio 2025 uno spacciatore di 46 anni è stato arrestato a Colonia-Mülheim con l'accusa di spaccio di cocaina e crack.

Spacciatore arrestato a Colonia-Mülheim: l'uomo taglia le borse!
Un presunto spacciatore è stato arrestato a Colonia-Mülheim il 19 luglio 2025. L'uomo di 46 anni è stato visto dalla polizia mentre tagliava piccoli sacchetti di plastica in mezzo a un gruppo di persone. Accanto a lui c'era una polvere bianca che faceva pensare alla droga. Durante il fermo, la polizia ha trovato piccole quantità di cocaina e crack in sacchetti di cellophane e contenitori di plastica, oltre a farmaci da prescrizione, denaro sospettato di affari, un telefono touchscreen, un taccuino, due coltelli, un paio di forbici e uno spray irritante. A causa dei suoi precedenti in relazione a reati legati alla droga, il sospettato sarà ora portato davanti a un giudice, come riporta t-online.de.
L'incidente è avvenuto intorno alle 12:45. sulla Frankfurter Strasse, all'angolo con Elisabeth-Breuer-Strasse. Interrogato dagli agenti, l'uomo ha dichiarato di non sapere che la polvere trovata fosse droga. Ciò getta una luce scioccante sulla criminalità legata alla droga nella regione, che rimane a livelli preoccupanti nonostante un calo generale della criminalità. Secondo la statistica criminale di Colonia 2023, a Colonia e a Leverkusen sono stati denunciati complessivamente 145.939 reati, circa 4.000 in meno rispetto all’anno precedente. Tuttavia, la criminalità violenta continua ad aumentare, con una media di 17 crimini violenti al giorno e attacchi con coltelli al massimo storico. Nell'ambito di questi sviluppi preoccupanti, le bande di narcotrafficanti sono particolarmente attive e mostrano crescenti disordini, che secondo [ksta.de](https://www.ksta.de/koeln/koelner-criminal Statistics-2024-weniger-straftaten-aber-steigerde-violent-983653) si manifestano tra l'altro in esplosioni e colpi di arma da fuoco.
Crimini legati alla droga al centro dell'attenzione
La polizia ha annunciato l’intenzione di aumentare la propria presenza negli hotspot per combattere la criminalità legata alla droga. Ciò avviene non solo in risposta al crescente traffico illegale, riscontrabile anche nel settore della marijuana e della cocaina, ma anche in considerazione del costante aumento degli atti di violenza. Una parte significativa dei reati è stata registrata soprattutto nel centro di Colonia e a Kalk, mentre sono in calo i reati minori come i furti di biciclette.
Un nuovo piano in 10 punti della polizia, che prevede tra l'altro la creazione di zone vietate alle armi, cerca di contrastare l'aumento della criminalità. Dalle osservazioni degli ultimi mesi emerge che sono soprattutto i maschi più giovani a essere coinvolti in scontri violenti, una tendenza che desta grande preoccupazione.