Omicidio nel quartiere nobile: milionario brutalmente assassinato - chi sono i responsabili?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un ricco operatore di un salone di abbronzatura è stato assassinato a Colonia-Hahnwald. La polizia sta cercando testimoni per chiarire il delitto.

Ein wohlhabender Sonnenstudio-Betreiber wurde in Köln-Hahnwald ermordet. Polizei sucht Zeugen für Aufklärung der Tat.
Un ricco operatore di un salone di abbronzatura è stato assassinato a Colonia-Hahnwald. La polizia sta cercando testimoni per chiarire il delitto.

Omicidio nel quartiere nobile: milionario brutalmente assassinato - chi sono i responsabili?

A Colonia-Hahnwald, un noto quartiere elegante, la polizia sta attualmente inseguendo un'ombra del passato. Phil Giesen, un milionario di 74 anni e gestore della catena di successo di saloni di abbronzatura **California Sun**, è stato trovato morto nella sua elegante villa il 9 ottobre 2024. Giesen non era solo un imprenditore di successo che ha aperto il suo primo salone di abbronzatura nel 1979 e ora gestisce oltre 44 filiali in tutto il mondo, ma anche un uomo ricco che conduceva una vita rispettata in città. Lo shock per la sua morte violenta è profondo, sia tra i vicini che tra gli investigatori.

Erano circa le 23:00. la sera dell'8 ottobre quando Giesen tornò da un viaggio d'affari. Quella sera visitò diversi saloni di abbronzatura a Jülich e Kreuzau. Durante la sua assenza i ladri sono entrati nella sua proprietà. Quando ha varcato la porta c'è stato uno scontro terribile. Gli aggressori si trovavano in casa già da tre ore e pare abbiano avuto il tempo di scassinare una cassaforte dalla quale hanno rubato diverse decine di migliaia di euro in contanti. Giesen è stato brutalmente legato e picchiato, cosa che alla fine lo ha portato alla morte. Le informazioni provengono da diverse squadre investigative che ora hanno istituito una squadra della omicidi per indagare su questo crimine atroce. [ZDF Today riporta che...](https://www.zdfheute.de/panorama/ criminalitaet/aktenzeichen-xy-juni-2025-millionaer-mord-koeln-100.html)

Un quartiere tranquillo sotto shock

Il crimine è avvenuto in una zona residenziale tranquilla e benestante, aumentando lo shock dei residenti locali. I vicini riferiscono un persistente senso di insicurezza, soprattutto a causa delle frequenti effrazioni nella zona. Un vicino ha chiarito quanto la morte di Giesen abbia influito sulla sensazione di sicurezza nel quartiere. La polizia ha transennato l'area intorno alla villa di Giesen mentre gli investigatori forensi stanno meticolosamente cercando indizi. Kölner Stadt-Anzeiger informa che...

Le telecamere di sorveglianza del quartiere hanno individuato un veicolo scuro, forse una **BMW Serie 1**, che circolava nella zona al momento del delitto. Gli autori hanno lasciato impronte sulla scena del crimine che potrebbero provenire da marchi come Kappa, Nike o Sketchers. Questi indizi utilizzabili potrebbero essere cruciali per assicurare gli autori del reato alla giustizia.

Il lato oscuro della criminalità in Germania

Ciò che a molti sembra inimmaginabile è in realtà parte di una tendenza allarmante della criminalità in Germania. Secondo la Statistica criminale della polizia (PKS) 2024 la criminalità complessiva è diminuita dell’1,7%, ma la sensazione di sicurezza di molti cittadini è ancora compromessa. Tra i crimini più comuni segnalati dalle statistiche figurano soprattutto i furti con scasso e gli attacchi violenti. In effetti, i **crimini contro la vita** come l’omicidio e l’omicidio colposo rappresentano solo lo 0,1% di tutti i casi, ma il loro impatto è enorme. Statista mostra che...

A Colonia-Hahnwald resta la questione di quanto i residenti potranno vivere in sicurezza in futuro finché i colpevoli saranno in libertà. La polizia è alla ricerca urgente di testimoni che abbiano visto qualcosa al momento del delitto, soprattutto in via “Im Finkenhain”. Le informazioni possono essere fornite telefonicamente o via e-mail. Per sensibilizzare l'opinione pubblica è stato offerto un premio di 35.000 euro per informazioni rilevanti.