Shock in Colonia-Sülz: gli automobilisti fuggono con un ciclista dopo un grave incidente!

Fahrradunfall in Köln-Sülz am 11. Juli 2025: 27-Jährige schwer verletzt, Fahrer floh. Polizei sucht Zeugen und Hinweise.
Incidente in bicicletta a Colonia-Sülz l'11 luglio 2025: 27 anni gravemente ferito, l'autista è fuggito. La polizia sta cercando testimoni e suggerimenti. (Symbolbild/MK)

Shock in Colonia-Sülz: gli automobilisti fuggono con un ciclista dopo un grave incidente!

Blankenheimer Straße, 50937 Köln, Deutschland - Nella notte di venerdì 11 luglio, c'è stato un tragico incidente stradale su Blankenheimer Strasse a Sülz, in cui un pilota di biciclette di 27 anni è stato gravemente ferito. Secondo il Kölner Stadt-Anyiger causa. Il conducente del veicolo ha semplicemente lasciato i feriti e fuggì dalla scena dell'incidente. L'auto si avvicinò all'indietro verso la strada di One -Way e scomparve in una direzione sconosciuta. Il ciclista ha subito gravi lesioni alla testa e ora deve essere curato in un ospedale di Colonia.

Il commissario per il traffico ha immediatamente iniziato indagini e cerca urgentemente il veicolo e testimoni fugaci. Le informazioni possono essere fornite lo 0221 229-0 o via e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de

Numero crescente di incidenti per i ciclisti

Tagesschau , i ciclisti senza influenza esterna sono aumentati, specialmente nei mesi invernali. Nel 2023 c'erano circa 27.400 incidenti in bicicletta senza la partecipazione di altri utenti della strada, di cui circa 6.400 feriti gravemente sono stati registrati.

Una fonte speciale di pericolo è le collisioni tra ciclisti e automobili che portano a un numero elevato di feriti gravemente. Nel 2023, 5.112 ciclisti furono gravemente feriti in Germania, con 178 vittime. Il fatto che tutti gli incidenti con le ruote siano aumentati di più rispetto agli ultimi 15 anni è particolarmente allarmante, mentre solo gli incidenti sono spesso causati da una scarsa infrastruttura.

Cause dell'incidente e misure per la sicurezza

Secondo uno studio sulla ricerca sugli incidenti da parte degli assicuratori (UDV), che è stato condotto in collaborazione con la Bergisches University of Wuppertal, il rischio di incidenti negli hub (incroci e confluenza) è particolarmente elevato. Questi rappresentano il 68 percento di tutti gli incidenti con le ruote gravi. Un grave problema sono spesso percorsi di ciclo e ostacoli alla visione che i ciclisti possono portare in situazioni pericolose.

Sono necessarie misure complete per garantire la sicurezza nel traffico stradale. Tra le altre cose, l'UDV chiede l'eliminazione dei confini per le transizioni e una distanza sufficiente dalle rotaie del tram. Una sensibilizzazione di ciclisti e conducenti attraverso campagne mirate potrebbe aiutare a ridurre il numero di incidenti e aumentare la sicurezza del traffico.

Nei ciclisti di colonia e nazionali sono ad aumentato rischio di accidentale o addirittura fatale. Queste terrificanti tendenze illustrano che sia in città che sulle strade di campagna hanno urgentemente scambiato.

Details
OrtBlankenheimer Straße, 50937 Köln, Deutschland
Quellen