Shock a Colonia-Sülz: il conducente fugge dopo un grave incidente con un ciclista!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidente in bicicletta a Colonia-Sülz l'11 luglio 2025: 27enne gravemente ferito, il conducente è fuggito. La polizia cerca testimoni e informazioni.

Fahrradunfall in Köln-Sülz am 11. Juli 2025: 27-Jährige schwer verletzt, Fahrer floh. Polizei sucht Zeugen und Hinweise.
Incidente in bicicletta a Colonia-Sülz l'11 luglio 2025: 27enne gravemente ferito, il conducente è fuggito. La polizia cerca testimoni e informazioni.

Shock a Colonia-Sülz: il conducente fugge dopo un grave incidente con un ciclista!

Nella notte di venerdì 11 luglio si è verificato un tragico incidente stradale sulla Blankenheimer Straße a Sülz, nel quale è rimasto gravemente ferito un ciclista di 27 anni. Secondo quello Gazzetta della città di Colonia La ciclista stava guidando verso l'Auerbachstrasse intorno all'1:20 quando è stata investita da un'auto per ragioni non ancora chiare. Il conducente del veicolo ha semplicemente lasciato lì la donna ferita ed è fuggito dal luogo dell'incidente. L'auto ha fatto retromarcia contro il senso unico ed è scomparsa in una direzione sconosciuta. Il ciclista ha riportato gravi ferite alla testa e ora deve essere curato in un ospedale di Colonia.

Il commissario stradale ha subito avviato le indagini e sta cercando urgentemente il veicolo in fuga e i testimoni. Informazioni possono essere fornite chiamando il numero 0221 229-0 o via e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de.

Aumentano gli incidenti tra i ciclisti

Tagesschau berichtet, sind immer häufiger Radfahrer ohne Fremdeinwirkung verunglückt, insbesondere in den Wintermonaten. Im Jahr 2023 gab es ungefähr 27.400 Radunfälle ohne Beteiligung anderer Verkehrsteilnehmer, von denen rund 6.400 schwer verletzte Personen verzeichnet wurden.

Una particolare fonte di pericolo sono gli scontri tra ciclisti e automobili, che provocano un elevato numero di feriti gravi. Nel 2023, in Germania sono rimasti gravemente feriti 5.112 ciclisti, con 178 morti. Ciò che è particolarmente allarmante è il fatto che tutti gli incidenti ciclistici sono aumentati negli ultimi 15 anni, mentre gli incidenti da soli sono spesso causati da infrastrutture inadeguate.

Cause degli incidenti e misure di sicurezza

Secondo uno studio condotto dalla Ricerca sugli infortuni degli assicuratori (UDV), condotto in collaborazione con l'Università di Wuppertal, il rischio di incidenti è particolarmente elevato agli incroci (intersezioni e incroci). Questi rappresentano il 68% di tutti gli incidenti ciclistici gravi. Un grosso problema è spesso la mancanza di piste ciclabili e gli ostacoli alla visibilità, che possono mettere i ciclisti in situazioni pericolose.

Sono necessarie misure globali per garantire la sicurezza stradale. L'UDV chiede, tra le altre cose, la rimozione dei cordoli agli incroci e una distanza sufficiente dai binari del tram. Sensibilizzare sia i ciclisti che gli automobilisti attraverso campagne mirate potrebbe contribuire a ridurre il tasso di incidenti e ad aumentare la sicurezza stradale.

A Colonia e su tutto il territorio nazionale i ciclisti corrono un rischio maggiore di incidenti gravi o addirittura mortali. Queste tendenze spaventose rendono chiaro che è necessaria un’azione urgente sia in città che sulle strade di campagna.