Soluzioni per camere intelligenti: l'architetto di Colonia ispira al giorno dell'architettura!

Am 28. und 29. Juni präsentieren Architekten in Köln innovative Lösungen für Raumprobleme beim Tag der Architektur in Lindenthal.
Il 28 e 29 giugno, gli architetti di Colonia presentano soluzioni innovative per problemi spaziali al Giorno dell'architettura a Lindenthal. (Symbolbild/MK)

Soluzioni per camere intelligenti: l'architetto di Colonia ispira al giorno dell'architettura!

Sülzgürtel 18, 50937 Köln, Deutschland - Un momento saliente molto speciale sarà sul programma per coloro che sono interessati all'architettura a Colonia il prossimo fine settimana. Il giorno dell'architettura si svolgerà il 28 e 29 giugno e attirerà la città con molti progetti entusiasmanti e tour. Sotto il motto "conversioni e riprogettazioni" mostra come il pensiero creativo e il design moderno siano strettamente interconnessi. Un primo esempio di questo sono Bruno e Mateo, due gemelli di 13 anni, i cui bisogni sono stati presi in considerazione con un design di interni intelligente nel loro condominio a Sülz.

L'architetto di Colonia Maria Nagy è stata assunta per creare una divisione armoniosa nella stanza di 23 metri quadrati dei gemelli. La sfida: una finestra immobile e la distribuzione elettrica dovevano essere prese in considerazione. Ma con un design intelligente che utilizza una parete curva per distribuire le stanze, ha trovato una soluzione innovativa. I letti sono ora su piedistalli sotto i quali si nascondono gli armadi pratici. Sabato alle 2, alle 15:00 Mary Nagy presenterà la sua implementazione in loco e mostrerà come affrontare una mancanza di spazio.

Paesaggio di architettura diversificati in Colonia

Il giorno dell'architettura non solo disegna la vista della corretta riprogettazione della doppia stanza. Un totale di dieci entusiasmanti progetti di costruzione, tra cui l'Old Feuerwache Wood Workshop, il Neubau-Gymnasium Deutz e l'ufficio principale rinnovato del Club Automobil Verkehr a Rodenkirchen sono presentati a Colonia. Rheinische Musikschule ti invita anche a visitare Ehrenfeld. A causa del gran numero di progetti, la diversità creativa e la forza innovativa dell'architettura di Colonia sono dimostrati in modo impressionante.

Domenica 29 giugno, Maria Nagy offrirà anche un tour del "Loft T" ad Asbergplatz 2, che è stato trasformato da un soffitto scuro in una stanza leggera con grandi finestre. Un concetto ben ponderato garantisce che, anche dopo lo scambio, sono preservate travi di legno marcio e la riprogettazione della terrazza esterna del fascino del vecchio edificio. Le visite guidate sono inoltre previste alle 14:00. e 16:00

un cambio di paradigma nell'architettura

L'attenzione su conversioni e aggiustamenti è diventato più importante senza motivo. La pubblicazione "Raising Culture - per un'architettura del cambiamento" affronta questo sviluppo e mostra che la riprogettazione può fornire una risposta alle attuali sfide ecologiche del settore delle costruzioni. Secondo costruendo cultura del North Rhine-Westphalia , La conservazione di edifici più vecchi è cruciale per lo sviluppo urbano sostenibile. La comprensione degli architetti è cambiata negli ultimi anni: l'idea viene sempre più stimata che il riutilizzo delle strutture esistenti non può solo essere sensibile, ma anche architettonicamente prezioso.

Come parte di un discorso su Urban Future Forum È stato sottolineato che la costruzione della cultura in Germania deve prendere le preoccupazioni sul serio. Quindi è tempo che l'attenzione si allontani dalla demolizione e dalla nuova costruzione verso un modo rispettoso di affrontare il titolo di edificio esistente. Il governo federale prevede inoltre di creare nuove condizioni del quadro politico a sostegno del rinnovamento e del rinnovamento. Un vero passo nella giusta direzione!

Per tutti coloro che sono interessati all'architettura e allo sviluppo urbano, questo fine settimana sarà un vero festival di architettura. Molti suggerimenti e idee stanno aspettando di essere scoperti. La partecipazione al giorno dell'architettura potrebbe essere il primo passo in un futuro più sostenibile - per l'architettura e per la città di Colonia.

Details
OrtSülzgürtel 18, 50937 Köln, Deutschland
Quellen