Il portiere del Bayern Urbig prima della partita di coppa contro il Colonia: tutte le informazioni!
Il 29 ottobre 2025 nella Coppa DFB: Jonas Urbig è in porta per l'FC Bayern contro l'1. FC Köln. In diretta alle 20:45

Il portiere del Bayern Urbig prima della partita di coppa contro il Colonia: tutte le informazioni!
Mercoledì sera, 29 ottobre 2025, si svolgerà l'attesissimo duello in Coppa DFB: l'FC Bayern si sposterà contro l'1. FC Köln. La partita sarà trasmessa in diretta su Erste alle 20:45. e i fan non vedono l'ora.
Un'attenzione particolare è riservata al giovane portiere Jonas Urbig, che ha l'opportunità di essere nella porta del Bayern dopo l'infortunio di Manuel Neuer, che è squalificato e potrà giocare di nuovo solo negli eventuali ottavi di finale. Urbig, 22 anni ed ex giocatore del Colonia, sta attualmente imparando il mestiere dietro la porta del Bayern. Il portiere si è allenato a Euskirchen e aveva già collezionato undici presenze con l'1. FC Köln prima di passare alla squadra campione del mondo in questa stagione per sedersi in panchina come nuovo sostituto.
Un duello tra portieri di tipo speciale
Nella porta del Colonia c'è l'esperto Ron-Robert Zieler, mentre Urbig ha ora l'opportunità di dimostrare le sue capacità. L'allenatore del Colonia, Lukas Kwasniok, è convinto che la sua squadra darà tutto per sopravvivere contro il Bayern. Loda sia Schwäbe che Zieler come portieri resistenti ed esperti e allo stesso tempo incrocia le dita per i suoi giocatori in questa partita prestigiosa.
Il torneo della Coppa DFB non è solo uno dei più importanti del calcio tedesco, ma anche un inizio molto speciale per Urbig, che ha ricevuto numerose richieste di biglietti da amici e familiari: per lui questo è un sogno diventato realtà. È l'occasione per mettersi alla prova in una grande competizione e per entusiasmare i tifosi del Bayern.
Coppa DFB – Una competizione importante
La Coppa DFB è molto importante per i club, dopotutto è considerata il secondo titolo più importante del calcio tedesco dopo il campionato. Da quando si tenne per la prima volta nel 1935, le migliori squadre del paese hanno avuto la possibilità di competere in questa competizione tradizionale. Oltre alle squadre della Bundesliga, possono partecipare anche le squadre più forti della terza divisione e numerose vincitrici delle coppe delle federazioni. L'FC Bayern Monaco, il club di maggior successo nella storia della competizione con 20 coppe vinte, si presenta alla partita contro il Colonia con grandi ambizioni.
Il 24 maggio 2025, il VfB Stuttgart ha vinto la finale di Coppa maschile di quest'anno contro l'Arminia Bielefeld, mentre il Bayern Monaco ha trionfato nella finale femminile. Entrambi i successi dimostrano il predominio dei club quest'anno e l'attesa del turno di coppa crea un'atmosfera molto speciale nello stadio.
Resta quindi da sperare che la partita tra Bayern e Colonia prometta ciò che desiderano i tifosi di entrambe le squadre: calcio emozionante, duelli emozionanti e forse l'apparizione di Jonas Urbig, che può lottare per un posto nella storia del calcio del Colonia agli occhi dei tifosi.