La politica aumenta l'allarme: la linea 18 di KVB dovrebbe essere gravemente limitata!

Politiker in Köln-Mülheim kritisieren KVB-Einschränkungen der Linie 18 ab September 2025, die Anwohner mobilitätseinschränken.
I politici di Colonia-Mülheim criticano le restrizioni di KVB sulla linea 18 del settembre 2025, i residenti delle chiusure di mobilità. (Symbolbild/MK)

La politica aumenta l'allarme: la linea 18 di KVB dovrebbe essere gravemente limitata!

Köln, Deutschland - In Colonia-Mülheim, l'aria è piuttosto sottile in base alle attuali cambiamenti nella linea 18 di KVB. Con una richiesta urgente, il Consiglio distrettuale ha reagito alle imminenti restrizioni che saranno evidenti per i passeggeri da settembre. La linea finirà dalla fermata di Buchheim Herler Straße e le connessioni dirette con Holweide e Dellbrück sono quindi la storia. Un chiaro passo indietro per la mobilità nella regione, come ha notato la politica. ksta segnala che il solito ciclo-minuto tra klettierg. Il mantenimento di Reichenspergerplatz è solo.

che ha offuscato l'umore idilliaco nel distretto. Durante l'incontro del Consiglio distrettuale, è diventato chiaro che le fazioni dei vettori di verdure, SPD, CDU e altri vettori di mandato singolo concordano e hanno approvato all'unanimità la domanda. In particolare, il gruppo verde sottolinea che la linea 18 rappresenta l'unica connessione diretta tra Thielenbrück, Dellbrück e Holweide alla stazione ferroviaria principale o Ebertplatz.

Critica all'amministrazione cittadina

Annika Hilleke, il vice sindaco del distretto, non fa un segreto per le sue preoccupazioni. Sottolinea che la mobilità dei residenti è gravemente influenzata dal blocco del ponte di Mülheim. Questo ponte era in precedenza una parte essenziale del routing del traffico, ma l'elevato numero di passeggeri che notava prima del blocco mostrava quanto sia importante la linea. Le linee vicine sono anche influenzate dalla traccia mutevole.

Il KVB ha informato in questo contesto che le restrizioni sono necessarie a causa del lavoro di ristrutturazione sul ponte di Mülheim. Questo lavoro, che era stato originariamente programmato dall'8 al 17 ottobre 2022, si prevede che continuerà fino al 2026. Sono stati scoperti anche danni inaspettati al ponte, il che potrebbe causare ulteriori ritardi. La città ha istituito autobus di sostituzione preliminari che almeno parzialmente sostituiscono le connessioni eliminate.

le offerte di sostituzione dovrebbero chiudere il gap

Le compagnie di trasporto fanno anche affidamento su una nuova linea di autobus 19, che allevia anche la linea 18 al mattino. Questa linea si sposta tra Kletttenbergpark ed Ebertplatz e dovrebbe respirare un po 'e alleviare il sollievo, specialmente durante i tempi di punta. Inoltre, le righe 13 e 18 sono di nuovo su una struttura normale, anche se non guidano più attraverso il Reno. Tuttavia, il semplice fatto che entrambi i viaggi a Dellbrück e Holweide non semplificano più la situazione.

Il Consiglio distrettuale ha nuovamente richiesto che il KVB ripristinino la sua offerta di viaggio originale dopo la fine del ponte di Mülheimer. La priorità dovrebbe essere al ritorno dell'orologio da cinque minuti nei tempi principali a Herler Strasse. Per i pendolari di Thienbruch, sarebbe un piccolo raggio di speranza alla fine di un tunnel sempre più oscuro.

La situazione attuale mostra chiaramente quanto una linea di traffico può influenzare l'intera offerta di mobilità. Molti cittadini di Colonia non vedono l'ora di come si svilupperà la situazione nei prossimi mesi.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen