Il ragazzo di tre anni muore tragicamente nel lago piuttosto: il bagno di incidente di Colonia

Il ragazzo di tre anni muore tragicamente nel lago piuttosto: il bagno di incidente di Colonia
Rather See, Köln, Deutschland - Il 21 giugno 2025, un tragico incidente balneare si è verificato piuttosto a Cologne, in cui un ragazzo di tre anni ha perso la vita. Intorno alle 15:10, altri bagnanti hanno scoperto il bambino senza vita sott'acqua. Sfortunatamente, le misure di rianimazione iniziate immediatamente non sono state in grado di impedire al ragazzo di morire più tardi nella clinica. La polizia, che inizialmente ha riferito di una ragazza come vittima, si rende rapidamente conto che era un ragazzo. La polizia criminale ha avviato le indagini su questo presunto incidente nel bagno. Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno fornito circa 30 bagnanti presenti e si sono occupati dei genitori molto portati via del bambino che sono stati portati dalla figlia in ambulanza. Al momento dell'incidente, il lago è stato molto visitato e l'incidente ha lasciato tracce profonde.
Questa tragedia getta una luce sul numero crescente di incidenti da bagno in Germania. Secondo la German Life Rescue Society (DLRG), un totale di 411 incidenti fatali nelle acque sono stati registrati nel 2023-Un preoccupante aumento di 31 morti rispetto all'anno precedente. Questo è il terzo aumento del numero annegato di seguito e per la prima volta dal 2019, le cifre sono oltre 400. Il presidente DLRG Ute Vogt è preoccupato e sottolinea la necessità di sensibilizzare le persone a rischio dell'acqua nella prossima stagione calda.
le statistiche preoccupanti
Il DLRG rileva che il 48 percento degli incidenti fatali si verifica nei mesi estivi da giugno. È particolarmente allarmante che la maggior parte dei decessi si sia verificati nelle acque interne, come laghi e stagni, dove un totale di 146 persone annegavano nel 2024. Nel Nord Reno-Westfalia, lo stato con piuttosto see, 57 persone morirono mentre facevano il bagno. Una tendenza preoccupante è anche l'aumento degli incidenti dovuti a problemi di salute quando si salta nell'acqua fredda, specialmente negli anziani e quelli con malattie precedenti.
Un altro punto del DLRG, che dovrebbe essere affrontato con urgenza, è il fatto che circa il 20 percento dei bambini lascia la scuola elementare senza imparare a nuotare. Inoltre, più della metà degli studenti delle scuole elementari non possono nuotare in sicurezza. Il DLRG prevede di attirare l'attenzione sui pericoli nell'acqua attraverso le campagne in particolare con i bambini piccoli e di enfatizzare l'importanza delle lezioni di nuoto nelle piscine interne. Soprattutto nei momenti in cui molte piscine pubbliche sono minacciate dalla chiusura, imparare a nuotare sta diventando una capacità indispensabile per i bambini.
Il terribile incidente sul lago ha piuttosto sottolineato i pericoli del pubblico ed è un appello urgente a tutti i genitori per prestare attenzione alla sicurezza dei loro figli. Speriamo che tali tragedie possano essere evitate in futuro e chiediamo a tutti i bagnanti di stare attenti e prevenire situazioni pericolose durante il bagno.
Details | |
---|---|
Ort | Rather See, Köln, Deutschland |
Quellen |