Kwasniok ottimista: l'1. FC Köln pianifica trasferimenti audaci per la Bundesliga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lukas Kwasniok diventa il nuovo allenatore dell'1. FC Köln. La pianificazione delle rose e i trasferimenti saranno al centro della stagione della Bundesliga 2025.

Lukas Kwasniok wird neuer Trainer des 1. FC Köln. Kaderplanung und Transfers stehen im Fokus für die Bundesliga-Saison 2025.
Lukas Kwasniok diventa il nuovo allenatore dell'1. FC Köln. La pianificazione delle rose e i trasferimenti saranno al centro della stagione della Bundesliga 2025.

Kwasniok ottimista: l'1. FC Köln pianifica trasferimenti audaci per la Bundesliga!

1. L'FC Köln è sull'orlo di una nuova era: oggi Lukas Kwasniok è stato presentato come nuovo allenatore. Il 44enne non vede l'ora di iniziare la sua prima stagione in Bundesliga e sottolinea che la pianificazione della rosa è una questione centrale per lui e per il direttore sportivo Thomas Kessler (39). Kessler parla di “buone discussioni” su possibili trasferimenti, anche se non può ancora fare nomi precisi Esprimere scrive.

Dopo la firma di Ragnar Ache (26) e Isak Johannesson (22), attualmente c'è un certo arretrato di trasferimenti. Kwasniok ha messo gli occhi su alcuni ex giocatori del Paderborn, ma non può semplicemente portarne alcuni in Renania. C'è chiaramente interesse per Calvin Brackelmann (25) e Aaron Zehnter (20), anche se Zehnter ha suscitato l'interesse anche del VfL Wolfsburg. Il Paderborn chiede almeno tre milioni di euro per il talentuoso decimo, somma che il Colonia potrà spendere solo se Max Finkgräfe (21) lascerà il club.

Pianificazione della squadra in primo piano

La situazione relativa alla pianificazione della squadra è complessa. Kwasniok spera in una soluzione per Tom Krauß (24) del Mainz 05. Ci sono idee diverse se si desidera una vendita immediata o un prestito con opzione di riscatto. Non ci sono segnali di progresso nemmeno con gli altri candidati, tra cui Robin Fellhauer (27, SV Elversberg) e Jakub Kaminski (23, VfL Wolfsburg). Kwasniok è comunque ottimista: esprime la sua fiducia in Kessler e nello scouting team ed è convinto della qualità della squadra esistente, che al momento è molto giovane.

Uno sguardo alla rosa attuale mostra già la direzione in cui sta andando il club. 1. L'età media dei convocati dell'FC Köln per la prossima stagione è di 24,6 anni. Il valore di mercato complessivo si aggira intorno ai 69,60 milioni di euro, anche se variano i valori delle singole posizioni:

posizione Età media Valore di mercato totale Valore medio di mercato
portiere 29,0 anni 2,10 milioni di euro 1,05 milioni di euro
Difesa 24,9 anni 20,50 milioni di euro 2,05 milioni di euro
centrocampo 23,8 anni 18,30 milioni di euro 3,05 milioni di euro
Tempesta 24.0anni 28,70 milioni di euro 2,21 milioni di euro

Il bilancio dei trasferimenti del club suggerisce che finora si sono trasferiti otto giocatori, con un saldo di -10 milioni di euro, mentre la spesa ammonta a 10 milioni di euro. La pianificazione ha ancora molto margine di miglioramento, il che può sicuramente essere visto come un approccio positivo.

Cambio di allenatore in Bundesliga

Anche i cambiamenti degli allenatori in Bundesliga sono al centro dell'attenzione. Attualmente stiamo assistendo a otto cambi di allenatore in questa stagione, il numero più basso in nove anni 90 minuti resiste. Mentre alcuni club stanno lottando per il titolo e un posto nelle competizioni europee, altri stanno affrontando una battaglia per la retrocessione.

Le prossime settimane potrebbero rimanere entusiasmanti per la Bundesliga, non solo in campo, ma anche sulle panchine degli allenatori. Ora è importante che Kwasniok e l'1. FC Köln si trovino rapidamente e pongano le basi per una stagione di successo. Resta da vedere se la pianificazione della squadra e le decisioni dell'allenatore porteranno al successo desiderato.