Colonia in frenesia ciclistica: più ciclisti che automobilisti all'Hohenzollernring!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Colonia vedrà un aumento del traffico ciclistico del 2% annuo nel 2025. Più ciclisti che automobilisti sull'Hohenzollernring.

Köln verzeichnet 2025 einen Anstieg des Radverkehrs um 2% jährlich. Mehr Radfahrer als Autofahrer am Hohenzollernring.
Colonia vedrà un aumento del traffico ciclistico del 2% annuo nel 2025. Più ciclisti che automobilisti sull'Hohenzollernring.

Colonia in frenesia ciclistica: più ciclisti che automobilisti all'Hohenzollernring!

La scena ciclistica è in forte espansione a Colonia: sempre più persone decidono di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto. Gazzetta della città di Colonia riferisce che dal 2007 si registra una crescita continua del 2% all'anno nel traffico ciclistico. Particolarmente sorprendente è stato il 12 maggio 2023, quando per la prima volta sull'Hohenzollernring sono stati contati più ciclisti (11.300) che conducenti (10.600). Tali cifre mostrano in modo impressionante come il paesaggio urbano stia cambiando a causa del crescente utilizzo della bicicletta.

L’aumento del traffico ciclistico è dovuto principalmente alle strade ciclabili ben sviluppate. Un esempio lampante è il Friesenwall, dove il numero di ciclisti è più che raddoppiato passando da 1.050 nel 2007 a 2.250 nel 2022. La città di Colonia presenta il successo delle strade ciclabili come la ragione principale di questa tendenza.

Conti estesi e nuove iniziative

Per aumentare ulteriormente il conteggio del traffico ciclistico, la città di Colonia prevede di aumentare il numero di punti di conteggio permanenti a circa 35 entro il 2030. Quest'anno verranno installati tre nuovi punti di conteggio su Kalker Hauptstrasse, Maybachstrasse e Niehler Belt. L'amministrazione comunale Con queste misure, l’obiettivo è promuovere ulteriormente l’uso della bicicletta e fornire dati migliori.

Una tendenza che sta cambiando il paesaggio urbano

Anche il passaggio alla bicicletta sta diventando sempre più popolare come alternativa ecologica alle automobili. Il forum della mobilità segnala una crescente espansione dell’uso della bicicletta e la diffusione delle e-bike e delle cargo bike. La sensibilizzazione alla mobilità sostenibile gioca un ruolo centrale in questa tendenza. Il piano ciclistico nazionale mira a raddoppiare il volume del traffico ciclistico e a documentare ancora meglio gli sviluppi positivi. Ciò attira l’attenzione anche su temi come la sostenibilità e la tutela dell’ambiente.

Con l’aumento del traffico ciclistico, Colonia si è posta l’obiettivo di rendere il paesaggio urbano non solo più vivibile, ma anche più sostenibile. Le sfide del trasporto urbano vengono affrontate attivamente attraverso concetti innovativi e la crescente accettazione delle biciclette. Se continua così, Colonia potrebbe presto intraprendere un nuovo percorso di successo come città ciclistica.