Colonia in uno stato di emergenza: enorme evacuazione dopo bomba trova!

Am 3. Juni 2025 wurden in Köln-Deutz drei Bomben aus dem Zweiten Weltkrieg entdeckt, was die größte Evakuierung seit Kriegsende auslöste.
Il 3 giugno 2025, tre bombe della seconda guerra mondiale furono scoperte a Colonia-Deutz, che scatenarono la più grande evacuazione dalla fine della guerra. (Symbolbild/MK)

Colonia in uno stato di emergenza: enorme evacuazione dopo bomba trova!

Stadtteil Deutz, Köln, Deutschland - Un giorno emozionante, sebbene teso è imminente: a Deutz, tre bombe della seconda guerra mondiale sono state scoperte a Deutz durante i lavori di costruzione di lunedì 2 giugno 2025. La disinnesto di queste reliquie pericolose richiederà la più grande campagna di evacuazione in città dalla fine della guerra. Con circa 20.000 persone colpite, la campagna, che dovrebbe iniziare mercoledì alle 8 del mattino, accetta dimensioni enormi. La scoperta comprende due bombe americane da 20 center e una bomba del Ten-secolo, tutte con bordi di servizio. Questo riporta Tagesschau.

L'evacuazione si estenderà su un raggio di 1.000 metri attorno al cantiere di Deutz. Non solo i residenti sono colpiti, ma anche numerosi lavoratori che devono rinunciare ai loro uffici e posti di lavoro nell'area di pericolo. Strutture come la stazione di Colonia Messe/Deutz, la Lanxess Arena, l'ospedale Eduardus, le case di diverse persone anziane, nonché vari musei e istituzioni educative sono bloccate. Diventa particolarmente un ostacolo per i visitatori della Messa di Colonia e della Dome musicale, che devono anche lasciare temporaneamente la città. Le restrizioni sulle linee della metropolitana leggera e degli autobus possono anche prevedere le compagnie di trasporto di Colonia (KVB).

evacuazione e chiusure

Per rendere il processo di evacuazione tristemente ma necessario, il Severinsbrücke, il Hohenzollernbrücke e il ponte Deutzer sono chiusi al traffico. Deutsche Bahn reindirizzerà anche i veicoli, il che porta a ritardi nel trasporto a lunga durata. In particolare, la fermata di Colonia Deutz/Deep fallisce. Per tutti gli evacuati, i punti di contatto sono disponibili nella Exhibition Hall 10.1 e nel Humboldtstrasse Vocational College. Tuttavia, gli animali domestici non devono essere portati con sé: una regola aggiuntiva insolita per molti che non vogliono fare a meno dei loro amici a quattro gambe.

Il primo raggio di evacuazione si svolge alle 8 del mattino, seguito da chiusure stradali complete. Se non ti metti in salvo in tempo, devi aspettarti un'evacuazione forzata da parte della polizia. Il tempo esatto in cui le bombe possono essere smaltite e le serrature vengono sollevate rimane incerto. Köln.de riferisce che la confusione del governo distrettuale di Düsseldorf è programmato per mercoledì 4 giugno, 2025.

effetti enormi sull'economia locale

Il grande sforzo del bombardamento arriva all'evento per molte aziende. RTL Germany ha già deciso di trasferire trasmissioni in diretta a Berlino, mentre i dipendenti devono lavorare nell'ufficio mobile. L'evacuazione colpisce anche 58 hotel e numerose attività di catering che devono essere eliminate per creare spazio per le misure di sicurezza.

Con un telefono cittadino al numero 0221/221-0 o 115, tutte le persone interessate possono scoprire e chiarire quali misure devono essere prese. Un dipendente del WDR ha anche annunciato che la popolazione manterrà la popolazione aggiornata in diverse edizioni speciali sull'evacuazione e sulla disinnesto in corso, il che porta ulteriore responsabilità nella situazione.

La situazione esplosiva a Colonia mostra ancora una volta che la storia della seconda guerra mondiale lascia ancora tracce evidenti quasi 80 anni dopo. La tensione è tangibile, ma l'amministrazione della città va a lavorare con un piano chiaro per garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. Manteniamo le dita incrociate sul fatto che l'evacuazione funziona senza intoppi e che la definizione può essere eseguita senza ulteriori incidenti. Puoi anche trovare altri aggiornamenti sulla posizione su Spiegel.

Details
OrtStadtteil Deutz, Köln, Deutschland
Quellen