Raid a Colonia: scoperto deposito di droga e armi in un appartamento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Colonia ha scoperto droga e armi a Vingst, due uomini sono stati arrestati per traffico di droga. Le indagini sono in corso.

Polizei Köln entdeckt Drogen und Waffen in Vingst, zwei Männer wurden wegen Drogenhandels festgenommen. Investigationen laufen.
La polizia di Colonia ha scoperto droga e armi a Vingst, due uomini sono stati arrestati per traffico di droga. Le indagini sono in corso.

Raid a Colonia: scoperto deposito di droga e armi in un appartamento!

Negli ultimi giorni la polizia di Colonia ha ottenuto numerosi successi nella lotta contro il traffico di droga. Pochi giorni dopo il controllo di un guidatore ubriaco a Vingst il 12 agosto, dove furono trovati 12 grammi di cocaina, non ci volle molto prima che le indagini portassero ad un sospetto spacciatore. Il 31enne, che guidava senza patente e sotto l'effetto di cannabis e cocaina, è diventato la chiave per risolvere ulteriori crimini.

L'indagine ha preso di mira un altro spacciatore di 31 anni il cui appartamento a Neubrück è stato perquisito dalla polizia. Gli agenti si sono imbattuti in un vero e proprio arsenale: circa 700 grammi di cannabis, quasi 17 grammi di cocaina, più di 10.600 euro in contanti e diverse armi, alcune delle quali vietate, tra cui coltelli, un machete e armi da impatto come mazze da baseball. Il presunto spacciatore è ora davanti al giudice, mentre l'autista è accusato di guida sotto l'effetto di stupefacenti e altri reati. Le indagini sono ancora in corso e la polizia ritiene che questa sia solo la punta dell’iceberg t-online.de riportato dettagliatamente.

Arresti dopo mesi di indagini

Allo stesso tempo, la polizia di Colonia ha arrestato anche tre sospetti spacciatori che erano sotto sorveglianza da mesi. Gli uomini, di 24, 28 e 34 anni, sono stati arrestati proprio perché sospettati di un massiccio spaccio di stupefacenti nella Ebertplatz. Particolarmente esplosivo: il 24enne era già stato arrestato nel maggio 2024 per uno spaccio di droga, quando gli erano stati sequestrati 30 sacchetti di marijuana, quasi 40 compresse di ecstasy e alcune unità di cocaina.

Il 28enne, arrestato temporaneamente, aveva con sé oltre 50 buste di anfetamine e più di 30 compresse di ecstasy, ma è stato rilasciato senza mandato. Ma gli investigatori non si sono arresi e sono riusciti a identificare come fornitore un altro uomo. Il 7 ottobre è stato finalmente ottenuto un mandato di arresto per il 28enne. La sua abitazione è stata perquisita e sono state rinvenute più di 200 pasticche di ecstasy e quasi 400 grammi di anfetamine.

Raid antidroga con ritrovamenti enormi

Ma il terzo del gruppo, il 34enne, aveva una quantità di "sostanza" particolarmente elevata nel suo appartamento: qui gli agenti hanno trovato circa 2,7 chilogrammi di pasticche di ecstasy, circa 1,7 chilogrammi di ketamina, quasi 140 grammi di hashish e quasi un chilogrammo di funghi. Nell'appartamento era presente anche un'imponente pila di contanti per un totale di quasi 130.000 euro e una pistola a salve. Tutti e tre gli uomini ora devono rispondere dell'urgente sospetto di traffico di stupefacenti in grandi quantità, riferisce ksta.de.

Nel complesso, questi successi incoraggiano la polizia di Colonia a continuare a combattere risolutamente il traffico di droga in città. Le indagini continuano per arrestare ulteriori complici e sostenitori.