Controversia sui rapporti: Arcidiocesi di Colonia proventi contro KSTA!

Controversia sui rapporti: Arcidiocesi di Colonia proventi contro KSTA!
Kalk, Deutschland - In Colonia sta gorgogliando correttamente: la controversia tra l'arcidiocesi di Colonia e il "Kölner Stadt-Ambreiger" si sta dirigendo. L'impulso è stato fatto un rapporto sull'apertura del campus educativo di Colonia-Kalk dell'arcivescovo, che non solo ha riscaldato le menti, ma ha anche spinto Frank Hüppelshäuser a fare un passo offensivo. In una lettera aperta, va in tribunale con il principale corrispondente Joachim Frank e parla di riferimenti disumani che mira a screditare l'arcivescovo e il cardinale Rainer Maria Woelki. [Kölner Stadt-Agioiger] (https://www.ksta.de/politik/erzbistum-koeln-angritische-kritische- berbildnungsklung-campus-kalk-1067452) riferisce che Hüppelshäuser è stato da fare un regalo distoluto per anni.
Gli circa 80 milioni di euro che l'arcivescovo ha investito nel campus educativo per aiutare gli studenti a Colonia sembrano aver perso completamente nei rapporti. Invece, ci si concentra sulle accuse, come l'affermazione secondo cui ai dipendenti è stato chiesto di non indossare simboli arcobaleno. Un insegnante della palestra cardinale Frings era persino sotto pressione perché indossava un maglione color arcobaleno. Queste accuse suscitano preoccupazioni riguardo ai rapporti equa e obiettivi nell'arcivescovo - Hüppelshäuser dubita dell'accordo degli articoli con i principi del giornalismo.
le reazioni
Le ondate di critica non solo hanno fatto addizioni alte all'interno dell'arcivescovo. Il caporedattore Gerald Selch del "Kölner Stadt-Ambreiger" ha respinto le accuse come diffamatorie e sottolinea che la stampa libera è uno strumento essenziale per rivelare le critiche alla gestione della diocesi. L'analisi dell'umore tra i Cologneers non sembra incontrare l'arcivescovo. Un sondaggio FORSA ha mostrato che l'83% degli intervistati è insoddisfatto della leadership di Woelki. Questi risultati differiscono notevolmente dall'affermazione dell'arcivescovo secondo cui la sua percezione tra i credenti è costantemente positiva.
Associato a questi sviluppi è la mancanza di comprensione del pubblico sulle critiche da parte dell'arcivescovo. Il consiglio del comitato centrale dei cattolici tedeschi (ZDK) garantisce Frank Defense e ha descritto gli attacchi come privi di fondamento. La Society of Catholic Publist (GKP) sostiene anche il giornalista e descrive le accuse come dannose. Questo supporto mostra che il conflitto non è solo un problema interno, ma anche un argomento socialmente rilevante.
conseguenze personali
Questa controversia ha conseguenze personali per Hüppelshäuser: dopo più di 20 anni, ha interrotto il suo abbonamento al "Kölner Stadt-Ambreiger". Ma non è solo nelle sue critiche. Rumba dietro le quinte - o come diresti dove "c'è qualcosa". L'accusa che Frank ha nominato e screditato per nome sta aumentando la pressione sulla casa dei media. Agli occhi dell'arcivescovo, questa forma di segnalazione non è solo non etica, ma anche una minaccia per le persone colpite.
Resta da vedere come si sviluppa la controversia. Ciò che è certo, tuttavia, è che sia l'arcidiocesi di Colonia che il "Kölner Stadt-Aseiger" sono profondamente radicati nella società di Colonia. Il risultato di questa argomentazione potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione per entrambe le parti.
Details | |
---|---|
Ort | Kalk, Deutschland |
Quellen |