Rainbow Flag in Colonia: oltraggio per il divieto e le reazioni politiche!

Erzbistum Köln verstellt queere Symbole. Eltern und Kinder aufgefordert, Regenbogenfarben bei Schulveranstaltung zu entfernen.
L'arcidiocesi di Colonia regola i simboli queer. Chiese genitori e bambini di rimuovere i colori dell'arcobaleno all'evento scolastico. (Symbolbild/MK)

Rainbow Flag in Colonia: oltraggio per il divieto e le reazioni politiche!

Köln, Deutschland - Una tempesta dell'eccitazione si muove su Colonia dopo che l'arcivescovo ha chiesto ai genitori e ai bambini in un passo inaspettato da fare senza simboli queer. In particolare, il divieto della bandiera dell'arcobaleno e la rimozione di adesivi arcobaleno dagli abiti durante una massa ha causato un sacco di indignazione. Questa misura è stata annunciata durante l'apertura del campus educativo di un nuovo arcivescovo e garantisce accesi dibattiti sia nel pubblico che nel parlamento statale della Reno-Westfalia del Nord. Come zeit.de sottolinea che il servizio è sotto il motto "tutto ciò che serve è amore" e una reazione all'esclusione dalla chiesa.

L'iniziativa dietro questo servizio è Marian, con l'obiettivo di non essere più in silenzio. Circa 15-20 pastori si sono già annunciati, compresi i rappresentanti di altre diocesi. Anche se il Cologne General Vicar Guido Assmann chiama di non comprendere l'evento come una protesta, il messaggio è chiaro: la comunità della chiesa deve lavorare per i diritti e il rispetto per tutti i credenti.

uno sguardo più profondo alla teologia queer

deuttschlandfunk kultur , predica la cristianesima corporativa ed uguaglianza, ma spesso le persone che fanno esperienza e l'escriminazione. Le interpretazioni tradizionali dei testi biblici sono spesso usate per condannare l'omosessualità. Ma c'è anche un movimento germinante all'interno della comunità della chiesa che si occupa della teologia di Queer e reinterpreta questi testi.

La Chiesa evangelica ha recentemente fatto progressi nel riconoscimento della diversità sessuale, mentre la Chiesa cattolica romana considerava ufficialmente l'omosessualità vivente come il peccato. Nonostante il supporto di Papa Francesco per le stesse benedizioni di coppia del Sesso, il percorso per completare l'uguaglianza rimane pietroso.

Il dibattito sugli argomenti queer nella chiesa non è solo un argomento locale a Colonia, ma riflette ciò che viene discusso in molte comunità cristiane nel 21 ° secolo: la questione dell'accettazione e del luogo delle persone strane in una convinzione che vuole effettivamente offrire a tutti lo stesso amore. Come mostrano gli eventi di Colonia, c'è una crescente pressione per aprire apertamente queste domande e lottare per una maggiore uguaglianza.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen