Il voto dei giovani di Colonia! L'U-16 vuole che i suoi problemi vengano ascoltati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 settembre 2025 al Kulturhof Kalk si svolgerà il festival della democrazia “Turn Up in CGN” dell'Anello della gioventù di Colonia per rafforzare le voci dei giovani.

Am 5. September 2025 findet im Kulturhof Kalk das Demokratiefestival „Turn Up in CGN“ der Kölner Jugendring statt, um junge Stimmen zu stärken.
Il 5 settembre 2025 al Kulturhof Kalk si svolgerà il festival della democrazia “Turn Up in CGN” dell'Anello della gioventù di Colonia per rafforzare le voci dei giovani.

Il voto dei giovani di Colonia! L'U-16 vuole che i suoi problemi vengano ascoltati!

L'Anello della Gioventù di Colonia ha dato un esempio importante per l'educazione politica dei giovani con le emozionanti elezioni locali U-16 dal 1° al 5 settembre. L’obiettivo è rendere udibili le preoccupazioni e le opinioni dei giovani nelle discussioni politiche. Questa iniziativa arriva in un momento in cui molte campagne politiche spesso hanno difficoltà a raggiungere adolescenti e giovani adulti Chiesa di Colonia segnalato. L’impegno mira non solo a promuovere la partecipazione alla selezione, ma anche a portare in primo piano argomenti di discussione come la giustizia climatica, la sicurezza negli spazi pubblici e la salute mentale.

L'Anello della Gioventù di Colonia si è posto l'obiettivo di consentire la partecipazione politica in oltre 100 seggi elettorali e numerosi eventi per coinvolgere attivamente i giovani nel processo democratico. Le elezioni U-16, che si tengono prima di ogni elezione locale da oltre dieci anni, simulano il processo di un’elezione “reale” per dare ai giovani elettori un’impressione realistica dei processi democratici. Particolarmente degno di nota è il festival della democrazia “Turn Up in CGN”, che si svolgerà il 5 settembre al Kulturhof Kalk e offrirà numerosi programmi. L'attesa aumenta!

Il festival: Un luogo d'incontro per giovani voci

Il concetto del festival è versatile e convince non solo con spettacoli dal vivo di alta qualità come Retrogott e Johannes Zeijl, ma anche con stazioni creative e aree chillout. Viene fornito anche il cibo in modo che tutti ottengano il loro valore durante l'evento. Un momento speciale sarà l'arena elettorale, dove i candidati sindaco risponderanno alle domande in una sessione di domande e risposte di 11:11 minuti. Politici di vari partiti, inclusi Katharina Dröge Alliance 90/The Greens e Henriette Reker, sindaco di Colonia, hanno confermato la loro presenza. Questi incontri hanno lo scopo di dare ai giovani l'opportunità di parlare direttamente con i responsabili.

Un altro aspetto interessante è la collaborazione dei rappresentanti studenteschi distrettuali, che durante il campo estivo condurranno brevi interviste con i candidati sindaco. Queste interviste non dovrebbero affrontare solo i temi dei giovani, ma dovrebbero anche essere pubblicate in formato video per raggiungere ancora più giovani. Sette candidati sindaco hanno già accettato di rispondere alle domande dei giovani.

Sostenere l’educazione politica

L'organizzazione e la realizzazione di tali campagne è supportata da vari programmi di finanziamento. Tra l'altro, attraverso il Ministero federale per la famiglia, gli anziani, le donne e la gioventù, che sostiene progetti di educazione politica per bambini e giovani. Non è solo importante fornire assistenza, ma anche stimolare ulteriormente il dialogo e lo scambio tra giovani e politici.

Nel complesso, la varietà delle attività e del sostegno dimostra che l'Anello della Gioventù di Colonia e le sue iniziative stanno chiaramente lavorando per una maggiore partecipazione dei giovani alla politica. I giovani non dovrebbero solo ascoltare, ma anche contribuire attivamente a modellarlo: questo è l'obiettivo di queste campagne impegnate! Si inizia il 5 settembre, aspettiamo con ansia i risultati e le voci giovani che verranno portate nell'attuale discussione politica!