Idiotenbrücke a Colonia: i lavori di ristrutturazione causano caos nel traffico in agosto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dall'8 agosto l'Idiotenbrücke di Colonia verrà parzialmente demolito per aumentare l'altezza libera per i camion.

Ab dem 8. August wird die Idiotenbrücke in Köln teilweise abgerissen, um die Durchfahrtshöhe für Lkw zu erhöhen.
Dall'8 agosto l'Idiotenbrücke di Colonia verrà parzialmente demolito per aumentare l'altezza libera per i camion.

Idiotenbrücke a Colonia: i lavori di ristrutturazione causano caos nel traffico in agosto!

Un passo compatto verso il futuro dell'infrastruttura di Colonia: il leggendario *Ponte dell'idiota* sulla Inner Kanalstrasse, che nel corso degli anni è stato responsabile di numerosi incidenti con camion a causa della sua ridotta altezza libera di 3,9 metri, sarà ora parzialmente demolito. Questa misura dovrebbe aumentare l'altezza libera fino a ben 4,50 metri per facilitare il passaggio del traffico merci. Rapporti da Recensione in linea Secondo questo il ponte, che fin dalla sua costruzione nel 1915 ha causato più volte problemi, ha reso urgentemente necessaria questa ristrutturazione.

Nonostante tutti gli avvertimenti e gli ausili tecnici come le app di navigazione, numerosi camion sono rimasti bloccati sotto il ponte, disturbando non solo notevolmente la strada ma anche il flusso del traffico. Si stima che nel corso degli anni oltre 100 camion siano rimasti bloccati su questo ponte, rendendolo più volte un argomento caldo nei notiziari regionali di Colonia. La nuova soluzione strutturale prevede che venga rinnovata solo la sezione centrale del ponte, mentre rimarranno al loro posto le basi portanti di sinistra e di destra. Ciò crea un equilibrio tra la conservazione della sostanza storica e le necessità moderne.

Chiusura e deviazioni

I lavori di costruzione richiedono una chiusura estesa di Inner Canal Street, che avrà luogo dall'8 al 18 agosto. Sono previsti orari di chiusura specifici, ovvero dall'8 agosto, ore 22, all'11 agosto, ore 5, nonché nei fine settimana successivi agli stessi orari. Durante queste chiusure, il traffico pedonale e ciclabile verrà deviato a livello locale, il che potrebbe causare notevoli disagi fino a settembre. Oltre a questo progetto di costruzione più ampio, la città di Kölle prevede di utilizzare le chiusure anche per rinnovare le carreggiate.

Particolarmente colpito anche il traffico ferroviario: nelle notti tra il 18 luglio e l'8 agosto ci saranno soppressioni parziali sulle linee S 6, S 12 e RB 25 a partire dalle 21.00. alle 5 del mattino, rendendo i collegamenti più difficili per i pendolari. Gli autobus sostitutivi circolano tra Colonia Frankfurter Straße e Porz-Wahn. Inoltre, dall'8 al 29 agosto verrà chiusa anche la S 6 tra Mülheim e Worringen, mentre la S 11 verrà dirottata in direzione Düsseldorf e le fermate Hansaring e Nippes non saranno più disponibili.

Uno sguardo alla situazione dei ponti in Germania

Il ponte idiota non è solo un problema locale, ma parte di un problema più ampio che colpisce molti ponti in Germania. Secondo le informazioni di notizie quotidiane Si ritiene che numerosi ponti autostradali necessitino urgentemente di lavori di ristrutturazione. È necessario agire, in particolare nella Renania Settentrionale-Vestfalia, dove si trova circa un ponte su cinque che necessita di maggiore ristrutturazione.

In Germania ci sono complessivamente circa 40.000 ponti autostradali e stradali federali e molti di essi si trovano oggi in condizioni che influiscono sulla sicurezza stradale. Il ministro dei trasporti Volker Wissing prevede di rinnovare 400 ponti ogni anno, con la modernizzazione di 4.000 ponti considerata la massima priorità. Queste misure sono importanti non solo per il regolare flusso del traffico, ma anche per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Lo sviluppo dell'Idiotenbrücke dimostra che Colonia è sulla strada giusta per tenere il passo con il crescente carico di traffico e allo stesso tempo preservare gli edifici storici. Restiamo sorpresi di come i lavori di costruzione influenzeranno il traffico e la qualità della vita in città.