Ciclisti di attenzione! Gli incidenti con le porte a Colonia minacciano un rischio serio!

Köln startet Kampagne zur Vermeidung von Dooring-Unfällen. Radfahrer sollen Abstand halten und den „holländischen Griff“ nutzen.
Colonia inizia una campagna per evitare incidenti porterari. I ciclisti dovrebbero mantenere la distanza e usare la "presa olandese". (Symbolbild/MK)

Ciclisti di attenzione! Gli incidenti con le porte a Colonia minacciano un rischio serio!

Köln, Deutschland - In Colonia è di nuovo un argomento molto popolare non solo con i ciclisti, ma anche con i conducenti: incidenti per le porte. The Wheel Courier Driver Thomas Wallraff Rapporti delle sue esperienze e attira l'attenzione sui pericoli che possono sorgere quando le porte dell'auto si aprono. La sua ragazza ha subito una commozione cerebrale dopo che un taxi ha improvvisamente aperto la porta. Tali incidenti non sono un caso isolato. Quasi 400 incidenti porterni sono stati registrati a Colonia negli ultimi tre anni, per cui 27 ciclisti sono stati così gravemente feriti che hanno dovuto essere curati in ospedale, come WDR.

La città di Colonia e la polizia hanno quindi lanciato una campagna, che dovrebbe indicare la consapevolezza quando si aprono le porte delle auto tramite poster e social media. Michael Lindlar , capo della direzione degli incidenti di polizia di Colonia, sollecita le lesioni potenzialmente gravi che possono essere causate da tali incidenti. L'obiettivo principale della campagna si trova sulla così chiamata "Grip olandese", una tecnica che i conducenti dovrebbero ispirare a dare un'occhiata alle spalle quando si apre la porta.

L'impugnatura olandese - una soluzione semplice?

La "presa olandese" è elogiata come una misura semplice ma efficace. I conducenti dovrebbero aprire la porta con la mano destra per girare automaticamente la parte superiore del corpo a sinistra e dare un'occhiata sulla spalla sinistra. In questo modo puoi percepire meglio i ciclisti e i conducenti di scooter prima di uscire dall'auto. Questo metodo non è solo propagato dalla polizia di Colonia, ma anche dal Consiglio tedesco per la sicurezza stradale, come la piattaforma Centecento : "Troppo spesso, non è troppo spesso guardarti alle spalle quando esco."

Insieme a Adac , The Taxi Call e varie scuole guida, la campagna è promossa dalla città. Una stretta cooperazione che non mira solo alla sensibilizzazione, ma incoraggia anche i ciclisti a soddisfare una distanza di sicurezza di almeno una porta della porta delle auto parcheggi. Questo raccomanda anche jochen sperber , amministratore delegato del servizio di ciclismo rapido, che descrive anche un incidente in cui un ciclista si è scontrato con una porta del fornitore.

Sicurezza del traffico per tutti gli utenti della strada

Gli incidenti delle porte sono un fenomeno a livello nazionale. A Berlino, la polizia registra quasi due di questi incidenti ogni giorno. Nella maggior parte dei casi, i conducenti o i loro occupanti sono responsabili. Gli esperti del traffico concordano sul fatto che un'infrastruttura sicura è essenziale per ridurre questi incidenti. A Berlino, l'ADFC richiede che i ciclisti dovrebbero aderire a una distanza di sicurezza di almeno 1 metro ai veicoli di parcheggio, meglio sarebbe persino 1,50 metri per raggiungere la sicurezza.

Per l'evitamento a lungo termine di tali incidenti, è necessario adottare misure: la politica dovrebbe guidare la costruzione di percorsi di ciclo sicuri e infrastrutture protette. I produttori di automobili sono tenuti a fornire veicoli con sistemi di arresto automatici per le porte delle auto. In questo modo, la sicurezza nel traffico stradale potrebbe essere significativamente aumentata per tutti i soggetti coinvolti, come ADFC Berlin.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen