Colonia diventa una via dello shopping: i lavori di ristrutturazione della Schildergasse iniziano nel 2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Progetti di ristrutturazione della Schildergasse a Colonia: Deichmann si trasloca, si costruisce un nuovo edificio cosmopolita. Completamento entro la primavera del 2027.

Umbaupläne für die Schildergasse in Köln: Deichmann zieht um, neues Weltstadthaus entsteht. Fertigstellung bis Frühjahr 2027.
Progetti di ristrutturazione della Schildergasse a Colonia: Deichmann si trasloca, si costruisce un nuovo edificio cosmopolita. Completamento entro la primavera del 2027.

Colonia diventa una via dello shopping: i lavori di ristrutturazione della Schildergasse iniziano nel 2026!

La Schildergasse a Colonia sarà presto ancora più attraente! È imminente un grande progetto di ristrutturazione: l'ex edificio Deichmann verrà riprogettato. Forte Esprimere I lavori di ristrutturazione inizieranno all'inizio del 2026 e termineranno nella primavera del 2027. La Deichmann stessa si è trasferita in un negozio più piccolo all'inizio del 2025 e utilizzerà questo tempo per utilizzare temporaneamente l'edificio più grande.

La ristrutturazione porta una ventata di aria fresca nella Schildergasse: al piano terra e al primo piano verranno create superfici commerciali, al quarto e quinto piano uffici. Attualmente sono disponibili complessivamente circa 2.400 mq. Circolano già voci su un nuovo inquilino per l'edificio Deichmann, ma i dettagli restano nascosti. Cambierà anche la facciata: il vecchio ingresso sarà sostituito da un'ampia vetrina su due piani.

Nuovo flagship store Deichmann

Deichmann ha già aperto un nuovo flagship store. Questo attira con una generosa offerta di 290 metri quadrati, che spazia dalla moda delle scarpe e dagli accessori fino al segmento sportivo per tutta la famiglia. Questo nuovo concetto pone particolare enfasi su un aspetto moderno e una sensazione di spaziosità Corpo riportato.

I clienti possono anche aspettarsi un video wall sorprendente e misurazioni digitali dei piedi dei bambini. Anche l’efficienza energetica è un grosso problema; utilizzando sistemi di illuminazione a LED è possibile risparmiare sui costi energetici dal 30 al 40%. Il nuovo punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00. e promozioni speciali saranno proposte all'inaugurazione del 17 e 18 gennaio.

Ampliamento della Weltstadthaus

Oltre alla ristrutturazione dell'edificio Deichmann, ci sono anche importanti sviluppi presso la Weltstadthaus in Schildergasse 65-67. Il Comitato per lo Sviluppo Urbano di Colonia ha approvato la riprogettazione, che sarà guidata dal rinomato Renzo Piano Building Workshop. Qui si sta creando un interessante mix di usi, che comprende negozi, uffici, ristoranti e persino luoghi per eventi. L'obiettivo è rafforzare la Schildergasse come sede del commercio al dettaglio di lusso Schildergasse Colonia riportato.

Il nuovo edificio è particolarmente interessante poiché utilizza metodi di costruzione a riduzione di CO₂ e rimane al di sotto del limite di 40 metri per preservare la vista sul Duomo di Colonia. Verrà inoltre integrata una terrazza pubblica sul tetto con ristoranti per offrire ai visitatori un luogo vivace la sera.

Con questi cambiamenti la Schildergasse dimostra di prepararsi al futuro e di continuare a rappresentare una parte essenziale del commercio al dettaglio di Colonia. La combinazione di nuove costruzioni e ristrutturazioni, nonché la considerazione della sostenibilità, faranno sicuramente battere forte il cuore di molti.