Colonia: la demo di protezione del clima richiede fermare nuovi fori di gas!

Colonia: la demo di protezione del clima richiede fermare nuovi fori di gas!
Kölner Innenstadt, Deutschland - Nel centro di Colonia, i membri dei movimenti di protezione del clima venerdì per il futuro e gli studenti per il futuro hanno tenuto una vivace dimostrazione oggi. Con circa 150 partecipanti a Rudolfplatz, hanno chiesto al governo federale, che recentemente ha deciso di fare affidamento su gas fossili e di perforare a gas di fronte a Borkum. Questo passaggio è direttamente correlato al crescente pericolo di eventi meteorologici estremi, che sono spesso menzionati a seguito della combustione dei combustibili fossili. L'aumento delle onde di calore e di altre posizioni meteorologiche estreme è anche discusso nel rapporto DWD sugli eventi meteorologici estremi.
La protesta non è stata solo supportata dai due movimenti principali, ma anche da gruppi come "Grannies4Future" e "Health4Future". I manifestanti hanno criticato il corso della coalizione del governo dell'Unione e dell'SPD e hanno chiesto una fermata immediata di nuovi fori di gas e un aumento delle misure per la protezione del calore per gruppi particolarmente in via di estinzione come vecchi, malati o senzatetto. La responsabilità di posizionarti chiaramente prima delle elezioni locali di settembre è anche delle parti di Colonia.
un'estate riscaldata e un fascino urgente
La scelta è caduta il 12 luglio, il giorno più caldo dell'anno, su cui è diventato particolarmente chiaro quanto fortemente il calore influenzi l'ambiente di vita delle persone. La decisione del gabinetto di Berlino, che è stata presa il 2 luglio, consente una nuova perforazione di gas nel Mare del Nord e garantisce una grande preoccupazione tra gli attivisti del clima. Il Ministro federale dell'economia Katherina Reiche (CDU) ha recentemente messo in discussione gli obiettivi climatici esistenti e la transizione energetica, che alimentano ulteriormente il dispiacere dei manifestanti.
La partecipazione attiva alla manifestazione è rientrata in un ambiente speciale: su invito della città di Colonia, ha avuto luogo un festival di protezione del clima di più giorni, che ha offerto numerosi eventi sul tema del "futuro del clima" dal 7 luglio. Questo festival termina il 13 luglio e ha lo scopo di aumentare la consapevolezza della crisi climatica e stimolare la discussione. I manifestanti hanno anche chiesto alla città di Colonia di attuare piani di protezione da calore e di guidare progetti per il licenziamento e il greening delle aree pubbliche.
Cambiamento climatico e i suoi effetti
Le relazioni tra combustibili fossili e condizioni meteorologiche estreme sono diventate sempre più chiare negli ultimi anni. Il DWD riferisce che l'aumento delle onde di calore in Germania sta progredendo. Gli studi scientifici dimostrano che la probabilità di ulteriori registrazioni di temperatura aumenta e gli eventi meteorologici estremi si verificano sempre più in nuove aree. Questo vale non solo per i cambiamenti climatici, ma anche per la necessità di ripensare la nostra reazione e di rafforzare gli sforzi nella protezione del clima. puoi trovare ulteriori informazioni qui.
Details | |
---|---|
Ort | Kölner Innenstadt, Deutschland |
Quellen |