Colonia in uno stato di emergenza: evacuazione gigante dovuta a bombe scoperte!

Colonia in uno stato di emergenza: evacuazione gigante dovuta a bombe scoperte!
Deutz, Köln, Deutschland - Un enorme sforzo di sicurezza è attualmente gestito a Colonia, perché tre bombe della Seconda Guerra Mondiale sono state scoperte nel distretto di Deutz durante i lavori di costruzione. Oggi, 4 giugno 2025, la più grande campagna di evacuazione della città è iniziata dalla seconda guerra mondiale. Circa 20.000 persone devono lasciare i loro appartamenti, mentre il governo distrettuale del governo distrettuale di Düsseldorf disinnesterà le bombe. Le bombe trovate sono due bombe americane del 20 center e una bomba americana del Ten-secolo, tutte dotate di turbolenze di servizio, che richiedono un disturbo immediato perché potrebbero far esplodere le vibrazioni.
L'evacuazione inizierà alle 8 del mattino e tutte le strutture entro un raggio di un chilometro dal sito saranno. Tra le altre cose, gran parte della città vecchia di Colonia, la stazione ferroviaria principale e numerosi hotel come Maritim Am Heumarkt e Hyatt sul Reinufer Deutz sono colpiti. Anche molti ristoranti, produttori di birra e negozi nell'area di evacuazione devono rimanere chiusi. Particolare attenzione si applica anche all'ospedale Eduardus e due case infermieristiche e anziane, dove entrano anche ampie misure di evacuazione.
Effetti sul traffico
La connessione di trasporto è gravemente compromessa. La stazione ferroviaria di Deutz sarà chiusa a tutti i treni vicini e a distanza dalle 8:00, ma i treni possono passare il ponte Hohenzollern. Le linee di Stadtbahn 1, 3, 4, 7, 9, 14 e 17 non saranno in grado di attraversare l'area bloccata. A causa delle misure di sicurezza, i passeggeri devono aspettarsi possibili deviazioni e guasti parziali nel traffico ferroviario. Questa situazione ha anche un impatto sulla spedizione di Reno, con una sezione del Reno bloccato per la durata del disinnesto.
La Colonia Verkehrsbetriebe (KVB) trova la situazione così grave da sollecitare i cittadini a evitare il centro della città durante questo periodo. Informazioni anche nella Philharmonie e nell'arena di Lanxess dovevano essere ripubblicate o cancellate a causa delle circostanze. Quindi l'apparizione della WDR Symphony Orchestra e un evento con il comico Tedros "Teddy" Tecebrhan dovevano essere posti.
Rapporti e punti di contatto
La segnalazione di questa straordinaria situazione è accompagnata dalle edizioni speciali della televisione WDR, mentre la Germania RTL ha spostato le sue trasmissioni in diretta a Berlino. Per coloro che sono alla ricerca di maggiori informazioni, ci sono diversi punti di contatto, tra cui la Exhibition Hall 10.1 e il Humboldtstrasse Vocational College. Tuttavia, va notato che gli animali domestici non sono consentiti.
La città ha creato un telefono cittadino attraverso il quale è possibile ottenere informazioni sulla situazione. Il numero è 0221/221-0 o 115. Per l'implementazione del disinnesto, non solo il servizio di smaltimento degli ordini sono responsabili, ma anche diversi dipartimenti dell'amministrazione della città, la polizia e i vigili del fuoco devono lavorare a stretto contatto per garantire un processo regolare. I cittadini sono chiamati a seguire le istruzioni della polizia per consentire l'evacuazione rapida e sicura.
Questa azione mostra ancora una volta quanto sia importante la sicurezza dei cittadini e quanto velocemente la situazione in una grande città può cambiare. Rimani informato e osserva le attuali istruzioni delle autorità responsabili.
Oltre alle informazioni dettagliate sull'evacuazione e sulla definizione, è possibile utilizzare i siti Web di tagesschau e
Details | |
---|---|
Ort | Deutz, Köln, Deutschland |
Quellen |