Calore a Colonia: come godersi i minuti migliori nella piscina naturale!

Erleben Sie den heißen Sonntag im Kölner Innenstadt: Tipps für den Besuch im Lentpark und die Herausforderungen bei überfüllten Plätzen.
Sperimenta la calda domenica nel centro di Colonia: suggerimenti per visitare il parco della Quaresima e le sfide in luoghi affollati. (Symbolbild/MK)

Calore a Colonia: come godersi i minuti migliori nella piscina naturale!

Köln, Deutschland - The Summer Heat ha una presa ferma su Colonia e domenica 23 giugno 2025, molti residenti di Colonia hanno perquisito: raffreddamento nel popolare Lentpark . In tali giorni di calore, è più importante che mai: costume da bagno sotto il vestito e puntuale alle 9:00 all'ingresso. Quindi si gode i primi minuti freschi nello stagno del bagno naturale, che molti bagnanti descrivono come i più belli della giornata. Claudia, 55 anni, può solo confermarlo.

Il Lentpark ispira con il suo stagno da bagno naturale senza cloro, in cui l'acqua è naturalmente pulita da piante e microrganismi. Questo crea un'esperienza di bagno ecologicamente preziosa tra rilassamento e vicinanza alla natura, come il Sistema di bagno di Colonia . Nonostante la piacevole qualità dell'acqua, tuttavia, lo stagno fu rapidamente sovraffollato, che il piacere del bagno nuvoloso. Troppe persone si sono unite in un unico posto e la corsia di e-ticket è stata spenta domenica pomeriggio a causa dell'elevato numero di visitatori.

una domenica scomoda all'aperto

Il sole bruciava incessantemente e mentre le folle si affollavano per entrare in acqua, Ebertplatz rimase completamente lasciato dall'altra parte. Solo pochi bambini si sono avventurati nella fontana e le attività di ristorazione come "Kölsches Boor" e le vicine gelaterie non potevano vedere nessun cliente. Per inciso, il caldo estremo ha anche maturato molti piani fantasiosi. Quindi Sarah (43) e Petra (48), che lavoravano nel loro giardino di assegnazione, sognava una piscina mobile. La tua trama è dotata di una connessione idrica, ideale per creare un'oasi verde per giorni caldi.

Uno sguardo al Bridge Hohenzollern ha rivelato le sfide di un giorno in piscina. Una famiglia ha combattuto con valigie a rulli, che è diventata una sfida perché non c'è rampa dall'altra parte. Si è anche scoperto che anche un vicino parco giochi d'acqua rimase freddo all'ombra delle alte temperature - inutilizzate e punite dal sole luminoso.

Sostenibilità e protezione climatica in piscina

La sfida del sovraffollamento nelle piscine è in contrasto con i cambiamenti necessari per rispettare gli obiettivi climatici. Secondo un rapporto di società tedesca per lo sviluppo sostenibile , le piscine devono contribuire sempre di più per ridurre le emissioni di co₂. L'obiettivo è un bagno co₂-neutro, che non richiede solo risparmi energetici, ma anche il suo collegamento con l'energia verde.

Il funzionamento di tali esperienze idriche ecologiche richiede una buona misura dell'ambiente e della salute. Gli ospiti sono incoraggiati a fare la doccia accuratamente prima di saltare in acqua per ottenere l'equilibrio biologico dello stagno del bagno naturale. Dopotutto, i residui come la protezione solare o il sudore devono essere evitati per non gravare la pulizia naturale.

Con il Lentpark,

Colonia offre un posto che ti invita a rilassarti e stabilisce un segno di sostenibilità. Nel caldo sole estivo, un "bel bagno" può diventare un tipo speciale di esperienza, a condizione che tu sia nel posto giusto nel tempo.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen