1. L'FC Colonia sfila a Colonia al CSD per diversità e tolleranza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

1. L'FC Colonia ha celebrato la diversità e la tolleranza con oltre 1 milione di partecipanti al CSD 2025 nel centro della città.

Der 1. FC Köln feierte mit über 1 Million Teilnehmern beim CSD 2025 in der Innenstadt für Vielfalt und Toleranz.
1. L'FC Colonia ha celebrato la diversità e la tolleranza con oltre 1 milione di partecipanti al CSD 2025 nel centro della città.

<ol> <li>L'FC Colonia sfila a Colonia al CSD per diversità e tolleranza!</li> </ol>

Domenica l'1. FC Colonia ha festeggiato ancora una volta ColoniaOrgoglio. Sotto una pioggia battente, oltre 1,1 milioni di persone per le strade di Colonia hanno dimostrato che la diversità e la tolleranza sono molto importanti nella nostra società. L'FC ha partecipato per l'undicesima volta alla parata del CSD e ha sfilato con circa 350 tifosi, membri e dipendenti in abiti colorati e accessori arcobaleno. “La diversità è la nostra forza” era il motto del club, che brillava in modo impressionante.

La sfilata, iniziata alle 11:30 sul ponte Deutzer, ha attraversato il centro cittadino addobbato a festa e ha trasmesso a tutti i partecipanti un senso di comunità. Con molto entusiasmo, l'FC non solo si è presentato sull'auto da parata, nella posizione 48, in omaggio all'anno di fondazione del 1948, ma ha anche offerto spunti sul calcio per non vedenti e sul merchandising della diversità nella propria arena. Tra i rappresentanti di spicco presenti sulla vettura c'erano il presidente dell'FC Werner Wolf, il vicepresidente Carsten Wettich, l'amministratore delegato Philipp Türoff, nonché giocatori e allenatori.

Un forte simbolo di uguaglianza

Durante l'evento il capitano dell'FC Timo Hübers ha sottolineato l'importanza del CSD per l'uguaglianza e l'accettazione. In questo contesto, l’FC Colonia è un forte modello nel calcio professionistico tedesco che lotta attivamente contro la discriminazione e promuove la coesione sociale. In occasione delle prossime settimane internazionali contro il razzismo, che si svolgeranno dal Dal 17 al 30 marzo 2025 avrà luogo, il club invita le persone a prendere una posizione chiara contro il razzismo.

Questa campagna utilizzerà il messaggio "INSIEME! STOP ALL'ODIO. SII UNA SQUADRA". sempre più diffuso. Questa iniziativa, avviata dal 2012 e sostenuta dalla DFL, riunisce oltre 36 club professionistici della Bundesliga e della 2a Bundesliga. La Fondazione FC svolge un ruolo attivo in questo senso organizzando progetti che affrontano temi come la diversità, l’equità, l’odio, la violenza e il razzismo.

Vivi la diversità nel calcio

Nell'ambito della campagna “LIVE as you are”, l'1. FC Köln dà regolarmente il tono a una società senza discriminazioni. L'FC Stadium Academy offrirà workshop per sensibilizzare sulla diversità e l'inclusione, e il tema della discriminazione sarà all'ordine del giorno anche nella prossima partita casalinga contro l'RB Lipsia. La FC è impegnata anche sul fronte dell’inclusione, anche attraverso la collaborazione con l’Associazione regionale della Renania.

La tribuna inclusiva della LVR offre spazio per 90 persone con disabilità durante i giorni di carnevale. Tali misure dimostrano che l'FC Colonia è saldamente radicata nell'interazione sociale e vive i temi della diversità e del rispetto in modo molto pratico. Non solo in campo, ma anche fuori dal campo, il club ha una buona abilità nel portare i suoi messaggi nel mondo e nel contribuire a determinare ciò che viene ricevuto nella società.

Con una prestazione di successo a tutto tondo al CSD e un chiaro impegno per la diversità e l'integrazione, l'FC Colonia invia un segnale forte ai tifosi, ai giocatori e all'intera città.