1. FC Köln rotola per diversità e tolleranza attraverso Colonia!

Der 1. FC Köln feierte mit über 1 Million Teilnehmern beim CSD 2025 in der Innenstadt für Vielfalt und Toleranz.
Il 1. FC Köln ha celebrato con oltre 1 milione di partecipanti al CSD 2025 nel centro della città per la diversità e la tolleranza. (Symbolbild/MK)

<ol> <li> FC Köln rotola per diversità e tolleranza attraverso Colonia! </li> </l>

Innenstadt, Deutschland - On Sunday, the 1st FC Köln celebrated again at the Colognepride . In pouring rain, over 1.1 million people on the Le strade di Colonia hanno mostrato che la diversità e la tolleranza sono molto popolari nella nostra società

La sfilata, iniziata alle 11:30 sul ponte di Deutzer, ha introdotto il centro città decorato e intendeva tutti i partecipanti a un senso di comunità. Con molto entusiasmo, FC non solo si è presentato sull'auto della parata, in posizione auto 48 come omaggio all'anno fondatore del 1948, ma ha anche offerto spunti sul calcio cieco e sul merch di diversità nella sua arena. I principali rappresentanti dell'auto includevano il presidente della FC Werner Wolf, il vicepresidente Carsten Wettich, l'amministratore delegato Philipp Türoff, nonché giocatori e allenatori.

un segno forte per l'uguaglianza

Durante l'evento, il capitano

Timo Hüber ha sottolineato l'importanza del CSD per l'uguaglianza e l'accettazione. In questo contesto, l'FC Köln è un modello forte nel calcio professionale tedesco, che è attivamente coinvolto nella discriminazione e nella coesione sociale. In occasione delle prossime settimane internazionali contro il razzismo, il ​​17. Il club chiama per ottenere una posizione chiara contro il razzismo fino al 30 marzo 2025 .

Come parte di questa campagna, il messaggio "insieme! Stop odio. Sii una squadra." sempre più diffuso. Questa iniziativa, che è in corso dal 2012 ed è supportata dal DFL, combina oltre 36 club professionali nella Bundesliga e nella seconda Bundesliga. La Fondazione FC svolge un ruolo attivo qui organizzando progetti che si occupano di argomenti come diversità, equità, odio, violenza e razzismo.

diversità nel calcio

Nel corso della campagna "Live As You Are", 1. FC Köln imposta regolarmente accenti per una società senza società. I seminari della FC Stadium Academy offriranno consapevolezza della diversità e dell'inclusione, e anche l'argomento della discriminazione sarà all'ordine del giorno della prossima partita in casa contro RB Lipsia. Inoltre, FC è coinvolto nell'inclusione, anche attraverso la cooperazione con la Rhineland Landscape Association.

I supporti LVR includono spazio per 90 persone con disabilità nei giorni di carnevale. Tali misure mostrano che l'FC Köln è saldamente radicato nell'interazione sociale e che la diversità e il rispetto delle vite molto pratiche. Non solo in campo, ma anche lontano da esso, il club ha una buona mano per portare i suoi messaggi nel mondo e avere voce in capitolo in ciò che è importante nella società.

Con un'apparizione di successo tutto al CSD e un chiaro impegno per la diversità e l'integrazione, l'FC Köln fissa un segno forte, sia per i fan che per i giocatori e per l'intera città.

Details
OrtInnenstadt, Deutschland
Quellen