Raid antidroga al chiosco: arrestato 28enne e chiosco chiuso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia del centro di Colonia ha scoperto la droga in un chiosco: l'operatore è stato arrestato e chiuso dopo una perquisizione.

Polizei in der Kölner Innenstadt entdeckt Drogen in Kiosk: Festnahme des Betreibers und Schließung nach Durchsuchung.
La polizia del centro di Colonia ha scoperto la droga in un chiosco: l'operatore è stato arrestato e chiuso dopo una perquisizione.

Raid antidroga al chiosco: arrestato 28enne e chiosco chiuso!

Lunedì 11 agosto la polizia di Colonia ha messo sottosopra un chiosco nella zona “Im Ferkulum”. Ancora Gazzetta della città di Colonia Nel corso di un'operazione gli agenti avrebbero rinvenuto cocaina, eroina e denaro sospettato di spaccio per un valore di circa 1.500 euro. Il 28enne gestore del chiosco è stato temporaneamente arrestato e immediatamente portato davanti a un giudice.

Le indagini della polizia erano iniziate la settimana precedente quando agenti civili avevano osservato attività sospette in un chiosco in Severinstrasse. Sulla base di questi indizi i sospetti si sono spostati sul chiosco “Im Ferkulum”. Con una perquisizione disposta dal tribunale gli investigatori sono finalmente riusciti ad accedere all'edificio, dove hanno potuto sequestrare la droga e il denaro contante. Anche il secondo operatore del chiosco, un 22enne, è sospettato di essere coinvolto nelle attività criminali.

Chiosco chiuso e bloccato

Dopo il successo dell'operazione, l'ufficio dell'ordine pubblico ha temporaneamente chiuso e sigillato il chiosco. Le misure fanno parte di una strategia globale della polizia per combattere il traffico di droga nel centro della città. "Prendiamo molto sul serio questi incidenti", ha detto un portavoce della polizia. “La lotta al traffico di droga è per noi una preoccupazione importante”. Forte Colonia.de Ora è aperto il procedimento penale contro i due indagati.

Il chiosco in Severinstraße e la nuova sede “Im Ferkulum” sono quindi sotto i riflettori delle indagini. La polizia è convinta che questa azione abbia inferto un duro colpo al traffico di droga nella regione.