Festival del gol a Colonia: i biancoazzurri dominano nonostante l'espulsione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SV Deutz 05 lotta per rimanere nella lega distrettuale nell'ultima giornata. Quali sono le possibilità dopo le recenti sconfitte?

SV Deutz 05 kämpft am letzten Spieltag um den Klassenerhalt in der Bezirksliga. Wie stehen die Chancen nach jüngsten Niederlagen?
L'SV Deutz 05 lotta per rimanere nella lega distrettuale nell'ultima giornata. Quali sono le possibilità dopo le recenti sconfitte?

Festival del gol a Colonia: i biancoazzurri dominano nonostante l'espulsione!

Che domenica calda di calcio! Nella lega distrettuale si è assistito ad uno spettacolo che non si dimenticherà in fretta. Il Blau-Weiß Köln ha travolto lo Schwarz-Weiß Köln per 10-1, non senza qualche sorpresa. In questa allegra festa del tiro sono stati segnati un totale di undici gol e tre giocatori hanno dovuto lasciare il campo in anticipo. Ricky Fritzen, in campo per lo Schwarz-Weiß Köln, ha segnato il suo 24esimo gol stagionale, ma al 27' ha ricevuto anche un cartellino rosso, che ha dato al gioco un'ulteriore esplosività. Tuttavia, l'intera squadra biancoblu non si è lasciata fermare e ha segnato gol sul metro corrente. Claus Paulsen è stato l'uomo eccezionale, centrando il bersaglio quattro volte (10°, 63°, 90°+2°, 90°+4°), mentre Maik Spiekermann ha segnato ben cinque gol (25°, 68°, 82°, 84°, 85°).

Che aspetto ha il panorama del tavolo? Il Blau-Weiß Köln ha ora ben 67 punti ed è secondo in campionato con i migliori punti. Ciò rafforza le speranze di promozione, perché con una vittoria nella prossima partita contro lo Schönenbach la promozione diretta nella classe immediatamente superiore potrebbe funzionare. Ma la pressione sulla Colonia bianconera è tanta; Hanno bisogno di una vittoria a Hopesthal per evitare la retrocessione. Inoltre, un'obiezione dell'SSV Jan Wellem contro la classifica della partita di Pulheim influenzerà probabilmente l'esito del campionato.

La situazione in campionato

Mentre il Blau-Weiß Köln è nella corsia di sorpasso, il DJK Südwest Köln ha dovuto fare l'amaro viaggio di ritorno nel campionato distrettuale dopo un anno nel campionato regionale. Dopo una sconfitta di misura per 2:3 contro l'SpVg. Flittard, che con questa vittoria ha raccolto 35 punti e ha superato l'SV Deutz 05, la squadra è ora sotto pressione. Thomas Idel ha portato in vantaggio il Deutz, ma la sconfitta per 1-2 contro l'Homburg-Nümbrecht ha ridotto le speranze di restare in campionato. Deutz ha urgentemente bisogno di una vittoria contro DJK nell'ultima partita, insieme alla speranza che Flittard non vinca. In caso di parità di punti, la squadra di Deutz potrebbe comunque assicurarsi la retrocessione grazie alla migliore differenza reti.

Le cose si prospettano entusiasmanti anche nella lega distrettuale A. Il turco FC Köln e il Deutz 05 II si sono assicurati i posti migliori con 71 punti ciascuno e sono in corsa per la promozione. Il TFC ha anche prolungato il contratto con l'allenatore Andrew Sinkala oltre la stagione, il che rende l'intero ambiente positivo.

Uno sguardo al sistema dei campionati

Uno sguardo all’intero sistema del campionato di calcio tedesco mostra le diverse sfide che le squadre devono affrontare. Esistono diversi campionati, dalla Bundesliga, la massima divisione con 18 squadre professionistiche, ai campionati distrettuali e distrettuali che compongono il calcio amatoriale. Le squadre retrocesse della Bundesliga e della 2a Bundesliga vengono sostituite dalle migliori delle serie inferiori, soprattutto i campioni dei campionati regionali. La situazione attuale dimostra quanto sia competitivo ogni campionato e quanto cruciale possa essere ogni punto. Wikipedia riporta che...

La partita di oggi tra Blau-Weiß Köln e Schwarz-Weiß Köln entrerà sicuramente nei libri di storia del campionato. Con prestazioni così impressionanti e colpi di scena emotivi, la stagione calcistica rimarrà emozionante fino all'ultima giornata di partita.