Centro di Colonia: mega evacuazione a causa dell'allarme bomba della Seconda Guerra Mondiale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Colonia si trova ad affrontare la più grande evacuazione dalla Seconda Guerra Mondiale: tre bombe della Seconda Guerra Mondiale devono essere disinnescate. Rapporti attuali da WDR.

Köln steht vor der größten Evakuierung seit dem Zweiten Weltkrieg: Drei Weltkriegsbomben müssen entschärft werden. Aktuelle Berichterstattung von WDR.
Colonia si trova ad affrontare la più grande evacuazione dalla Seconda Guerra Mondiale: tre bombe della Seconda Guerra Mondiale devono essere disinnescate. Rapporti attuali da WDR.

Centro di Colonia: mega evacuazione a causa dell'allarme bomba della Seconda Guerra Mondiale!

Nel cuore di Colonia, le persone si trovano ad affrontare una sfida straordinaria: la scoperta di tre bombe della Seconda Guerra Mondiale ha gettato la città in una delle più grandi evacuazioni dalla Seconda Guerra Mondiale. Mercoledì 4 giugno il disinnesco delle bombe sarà un evento emozionante, anche se preoccupante, per gli abitanti di Colonia. Forte Notizie oggi La WDR riferirà in modo esauriente su queste misure, sono previste diverse edizioni del programma “WDR aktuell”.

La prima edizione speciale andrà in onda sulla televisione WDR alle 8:00, seguita da ulteriori programmi alle 10:00 e alle 13:50. Alle 17:00 ci sarà un riassunto di quanto accaduto nel programma “Qui e Oggi”. Anche in radio nessuno viene escluso: la WDR 2 darà informazioni sulla situazione a partire da martedì pomeriggio, mentre la WDR 4 trasmetterà in diretta gli avvenimenti a partire dalle 6.00; Anche un live ticker online sarà disponibile dalle 6:00 su WDR.de e nell'app WDR.

Misure ed effetti dell'evacuazione

Le strade del centro di Colonia sono state temporaneamente chiuse nell'ambito dell'evacuazione che ha coinvolto circa 5.000 residenti. A seguito delle misure adottate dal servizio di smaltimento degli ordigni esplosivi, resesi necessarie dopo il ritrovamento di una bomba da 5 quintali durante i lavori di costruzione lunedì sera, gli abitanti hanno dovuto abbandonare le loro case per mettersi in salvo. Come da WDR.de ha riferito che si potrebbe utilizzare un servizio navetta per riportare le persone colpite ai loro alloggi. Soprattutto le persone malate o con difficoltà motorie hanno ricevuto sostegno attraverso il trasporto dei pazienti.

L'evacuazione è durata sei ore durante le quali sono stati evacuati tutti gli edifici nel raggio di 400 metri. Una sfida particolare si è rivelata quella di fornire un alloggio di emergenza ai residenti: la palestra della scuola professionale di Humboldstrasse fungeva da punto di contatto, ma gli animali domestici non erano ammessi, il che rappresentava un ulteriore problema per alcune famiglie colpite.

Il disinnescare la bomba

Martedì mattina il servizio di smaltimento degli ordigni esplosivi di Colonia ha finalmente avviato la misura di disinnesco. Il disinnesco è stato effettuato durante la notte, dopo che un veicolo cingolato ha esercitato pressione sulla bomba, aumentando l'urgenza. Gli esperti che disinnescano le bombe non si trovano sotto i riflettori dei media, ma il loro lavoro è indispensabile per la sicurezza della popolazione. Lo scopo del loro lavoro è ridurre al minimo il pericolo degli ordigni inesplosi e delle munizioni ritrovate, come recita il sito kampfmittelverfassung.org informato.

Mentre gli abitanti di Colonia si preparano alle imminenti operazioni di disinnescamento, il traffico in città non rimane indenne. Le misure colpiscono le infrastrutture, in particolare tre ponti, nonché i collegamenti di trasporto locale e a lunga percorrenza. Sono interessate anche le aziende, le scuole, gli asili nido e le strutture di assistenza delle zone circostanti, causando ulteriori disagi ai residenti.

In questa grave situazione, la questione della sicurezza e dell’informazione rimane urgente. Non si parla solo delle bombe stesse, ma anche delle sfide logistiche che la popolazione di Colonia e le autorità responsabili devono affrontare. Le prossime ore dimostreranno come funziona la collaborazione tra l'ufficio dell'ordine pubblico e i vigili del fuoco e come i residenti sopravviveranno alle giornate. Per molti di loro sarà un evento indimenticabile nella storia di Colonia.