Colonia in subbuglio: il traffico ferroviario è bloccato dopo un incidente ferroviario e una collisione mortale!
Il traffico ferroviario tra la stazione centrale di Colonia e Deutz è stato interrotto a causa di persone sui binari. Previsti ritardi e deviazioni.

Colonia in subbuglio: il traffico ferroviario è bloccato dopo un incidente ferroviario e una collisione mortale!
Domenica sera diversi incidenti a Colonia hanno causato notevoli restrizioni ai trasporti pubblici. Forte Gazzetta della città di Colonia Il traffico ferroviario tra la stazione centrale di Colonia e la fiera di Colonia/Deutz è rimasto bloccato. Il motivo era una persona che si trovava sulla pista sul ponte Hohenzollern. La polizia è riuscita a far scendere la persona colpita dai binari intorno alle 21, ma già si prevedevano ritardi e cancellazioni parziali su diverse linee ferroviarie.
Sono state interessate dalla chiusura le seguenti linee: la RE 5 (RRX) e la RE 1 (RRX) hanno dovuto essere deviate, mentre la RB 25 e RB 38 sono state in parte soppresse tra stazioni diverse. Queste inefficienze hanno causato lunghi ingorghi nelle stazioni ferroviarie e frustrazione tra i viaggiatori.
Incidente dall'esito tragico
Nello stesso tempo si è verificato un incidente mortale nella parte meridionale di Colonia. Un uomo è stato investito da un treno della KVB all'incrocio Altenburger Straße/Ubierring ed è morto in seguito alle ferite riportate Esprimere. I treni interessati delle linee 15 e 16 sono rimasti temporaneamente fuori servizio durante l'operazione. La polizia sta indagando per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.
Simili incidenti non sono rari a Colonia. Nel 2024 si sono verificati complessivamente 174 incidenti tra treni KVB e pedoni t in linea segnalato. Ciò includeva diversi feriti gravi e persino incidenti mortali. Le cause più comuni di ciò sono l'attraversamento illegale dei binari e la svolta in luoghi confusi.
Uno sguardo alla sicurezza
Negli ultimi anni l'azienda dei trasporti di Colonia (KVB) ha cercato di ridurre al minimo il rischio di incidenti. Tuttavia, gli automobilisti e i passanti sono spesso gravemente colpiti fisicamente e psicologicamente da questi tragici eventi. Nel 2024, 21 persone sono rimaste gravemente ferite e 233 leggermente ferite in incidenti che hanno coinvolto le ferrovie KVB. Cinque incidenti, di cui uno mortale, sono stati addirittura classificati come suicidi.
Di solito puoi fare affidamento sul KVB quando si tratta di guida anticipata. Grazie alle numerose misure di formazione e perfezionamento, gli autisti sono ben preparati, ma anche i pedoni e i conducenti devono prendere sul serio la sicurezza sui binari.
Le osservazioni degli ultimi anni dimostrano che tutti dobbiamo avere una buona mano quando si tratta di sicurezza stradale. Se seguiamo le regole e rispettiamo la segnaletica stradale, potremmo evitare uno o due incidenti in futuro. Rimani al sicuro!