Cedimento del terreno a Breslauer Platz: accesso alla metropolitana temporaneamente chiuso!
Cedimento del terreno nella Breslauer Platz a Colonia: le misure di riparazione iniziano il 29 settembre. Previsti disagi alla circolazione.

Cedimento del terreno a Breslauer Platz: accesso alla metropolitana temporaneamente chiuso!
Nella Breslauer Platz di Colonia si è verificato un imprevisto cedimento del terreno che ha interessato sia i pedoni che i trasporti pubblici. L'area interessata di circa 70 metri quadrati si trova direttamente all'ingresso della stazione della metropolitana ed è già stata messa in sicurezza dal cantiere in modo da ridurre al minimo i possibili pericoli. IL Gazzetta della città di Colonia riferisce che le cause di questo cedimento non sono ancora chiare, anche se la causa non può essere considerata la rottura di una tubatura dell'acqua.
La città di Colonia ha già annunciato misure per risolvere il problema. Le riparazioni previste inizieranno lunedì 29 settembre e dovrebbero durare fino a mercoledì 8 ottobre. Durante questo periodo, si prevede che la circolazione pedonale subirà interruzioni e verrà deviata localmente; Tuttavia, le auto non verranno interessate dai lavori. I dettagli sulle misure di riparazione, compresi i lavori di livellamento e compattazione, si trovano anche in Esprimere.
Il lavoro di costruzione e i suoi effetti
Allo stesso tempo, nella zona sono previsti ulteriori lavori di costruzione che influenzeranno anche il traffico. Da martedì 7 ottobre in Hans-Böckler-Platz ci saranno restrizioni per camminare e andare in bicicletta. Queste misure fanno parte dei preparativi per la ristrutturazione antincendio della stazione della metropolitana, prevista per il 2026. Il piano è quello di costruire due nuovi ingressi alle scale alla fermata.
Si prevede che i lavori di ristrutturazione dureranno quattro settimane, con due settimane di lavoro su ciascun lato della strada. Durante questo periodo, i pedoni e i ciclisti devono essere reindirizzati per navigare in sicurezza nell'area del cantiere. La diminuzione dei parcheggi sotto il ponte ferroviario, comprese le chiusure stradali, avranno un impatto anche sugli oppositori del traffico automobilistico, che continueranno ad avere la possibilità di attraversare l'area.
Pianificazione e preparazione a lungo termine
Queste ristrutturazioni e trasformazioni fanno parte di ampie misure da parte della società di trasporti di Colonia, nonché del DB InfraGO AG informato. In futuro l’applicazione web “KOMBau” servirà a rendere più trasparente la pianificazione e il coordinamento della costruzione. La nuova funzionalità semplifica l’accesso alle informazioni sulle limitazioni di capacità legate alla costruzione in modo che tutti i soggetti coinvolti possano rimanere informati.
Con una visione chiara dello sviluppo futuro e dei lavori di riparazione previsti, Colonia è sulla buona strada per garantire l'uso sicuro dei trasporti pubblici e delle infrastrutture locali. Restiamo sintonizzati per vedere come si svilupperà la situazione a Breslauer Platz e se si potranno presto chiarire le cause del cedimento del terreno.